La vittoria per 4-0 della Fiorentina nella gara di andata ha pressoché chiuso il discorso qualificazione, con il Braga ampiamente consapevole dell’impossibilità dell’impresa. In ogni caso, alle 21:00, al “Franchi” andrà in scena l’atto secondo che, al 99%, spalancherà le porte degli ottavi di Conference League ad Italiano & co.
Pronti diversi cambi per Vincenzo Italiano, consapevole del risultato ampiamente acquisito già nel corso della gara di andata. Esordio dunque fra i pali per Salvatore Sirigu, protetto da Martinez Quarta e Ranieri, quest’ultimo al posto di Milenkovic. A centrocampo turno di riposo per Amrabat, al suo posto Duncan al fianco di Mandragora e Bonaventura. In attacco dal primo minuto Cabral, con Jovic che partirà dalla panchina.
Considerato il risultato dell’andata, anche il tecnico del Braga Artur Jorge dovrebbe operare un abbondante turnover. Ballottaggio in porta fra Matheus e Tiago Sa, con quest’ultimo che potrebbe partire dal 1′. In difesa assente lo squalificato Tormena, al suo posto Paulo Oliveira. In attacco la novità può essere la titolarità di Banza al fianco di Abel Ruiz.
Fiorentina (4-3-3): Sirigu; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Duncan; Ikone, Cabral, Kouamé. Allenatore Italiano.
Braga (4-4-2): Tiago Sa; Gomez, P. Oliveira, Niakate, Sequeira; Bruma, A. Castro, Racic, R. Horta; Banza, Abel Ruiz. Allenatore Artur Jorge.