Serie A

Fiorentina, Bonaventura on fire: possibile rinnovo fino al 2026

La Fiorentina si gode una seconda Primavera del suo centrocampista, Jack Bonaventura, e ora pensa al rinnovo fino al 2026.

Degno di quella del Botticelli conservata – tanto per cambiare – presso la Galleria degli Uffizi, Jack Bonaventura sta vivendo una vera e propria seconda Primavera presso la corte della Fiorentina. Per il classe ’89 è un inizio di stagione da fuochi d’artificio. Sono fatti ben 4 i gol e 2 gli assist nelle prime 8 gare di campionato, numeri da top player che pesano maggiormente se ci si ricorda che il 22 agosto siano state spente 34 candeline. “Il Rinascimento di Jack – cita La Nazionei tifosi della fiorentina lo hanno ammirato fin dai suoi primi passi a Firenze. La storia è nota. Nell’agosto del 2020 stava andando da svincolato al Benevento, poi una sosta di Raiola a Firenze ha cambiato il corso della sua carriera“. Un periodo d’oro per il ragazzo originario di San Severino Marche, che lo ha portato a riconquistare la preziosa maglia azzurra della Nazionale italiana di Luciano Spalletti per le prossime due gare, valide per le Qualificazioni agli Europei.

Fiorentina, Bonaventura on fire: il rinnovo è formalità

(Photo by Getty Images)

Pur godendosi questo suo inizio di stagione scintillante, la Fiorentina sta già pensando al futuro di Jack Bonaventura. Secondo la Viola, il numero 5 gigliato meriterebbe di chiudere la carriera nella cornice dell’Artemio Franchi. Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno si rinnoverà in automatico per un ulteriore anno (2025) al raggiungimento di 25 presenze stagionali. Essendo già ad 11 apparizioni, si andrà verso la pura formalità delle pratiche. Al tempo stesso però, Rocco Commisso sarebbe intenzionato ad allungare ulteriormente la permanenza dell’ex Milan, spingendosi fino al 2026. A quel punto il calciatore avrebbe 37 anni, ergo ci sarebbero tutte le carte in regola per appendere gli scarpini al chiodo nel capoluogo toscano. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

Share
Published by
Gabriele Greco