Fiorentina, Bonaventura è fondamentale: si pensa a un rinnovo
La Fiorentina pensa a un nuovo rinnovo per Bonaventura. Il centrocampista è cresciuto tantissimo ed è diventato fondamentale per lo scacchiere di Italiano.
Una nuova giovinezza a 34 anni compiuti – ad agosto. Per Giacomo Bonaventura la carriera sta offrendo il momento migliore, tra le prestazioni con la Fiorentina e le convocazioni di Luciano Spalletti con la Nazionale – e il primo gol segnato contro Malta.
Nello scacchiere di Vincenzo Italiano, Jack è assolutamente fondamentale. Quel raccordo fra centrocampo e attacco che tanto serviva al tecnico. Sono già 5 i gol segnati da Bonaventura quest’anno – tutti in Serie A -, con anche due assist all’attivo. Proprio all’inizio del 2023, l’ex Milan ha prolungato fino al prossimo 30 giugno. Ma la Fiorentina pensa a un premio.
Fiorentina, pronto il rinnovo per Bonaventura: legame fino al 2026
Come riporta il Corriere dello Sport, la Fiorentina sta pensando a un nuovo rinnovo per Bonaventura. Come detto, l’attuale contratto scade nel prossimo giugno ma c’è una clausola che consente al club di prolungare per una ulteriore stagione, cioè fino al 2025. La nuova idea sarebbe quella di rendere effettiva quest’ultima scadenza, con l’opzione che andrebbe a scivolare nel 2026. Insomma, una sorta di rinnovo a vita come premio per quanto fatto vedere. E quello che, come spera a Fiorentina, farà ancora.