Fiorentina-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in tv
Fiorentina-Bologna probabili formazioni – Oggi cominciano i quarti di Coppa Italia, in campo Fiorentina e Bologna: ecco le probabili formazioni e dove vedere il match in tv.
Questa sera torna in campo la Coppa Italia con il primo quarto di finale. Al Franchi si sfidano Fiorentina e Bologna, con i viola che hanno avuto la meglio sul Parma ai calci di rigore dopo il 2-2 finale lo scorso 6 dicembre, mentre i felsinei hanno eliminato l’Inter vincendo ai supplementari a San Siro il 20 dicembre.
La Fiorentina è reduce dal ko nel primo match del 2024, quello contro il Sassuolo firmato Pinamonti – con il rigore di Bonaventura parato da Consigli. Qualche cambio di formazione per Vincenzo Italiano, che schiererà Christensen in porta. In difesa Ranieri e Milenkovic saranno i centrali, con Kayode e Parisi sugli esterni. Al fianco di Arthur a centrocampo è favorito Mandragora, mentre sulla trequarti confermato Bonaventura. Ikonè e Brekalo giocheranno sulle fasce viste le assenze di Nico Gonzalez per infortunio e Kouamè per la Coppa d’Africa. In attacco Beltran in vantaggio su Nzola.
Il Bologna ha cominciato il 2024 con il pareggio acciuffato all’ultimo con il Genoa. Thiago Motta punta molto anche sulla Coppa Italia e sceglie la miglior formazione. In porta ballottaggio fra Ravaglia e Skorupski, con il ritorno in difesa di Beukema al fianco di Calafiori. A destra Posch, a sinistra dubbio fra Lykogiannis e Lucumì. Freuler, Moro e Aebischer si contendono due maglie nel mezzo, mentre davanti torna Ferguson dopo la squalifica e giocherà alle spalle di Zirkzee. Sugli esterni Orsolini da una parte e Saelemaekers dall’altra.
Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni
Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano
Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Lucumì; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta
Dove vederla
La gara si giocherà al Franchi di Firenze e inizierà alle ore 21. Diretta su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.