Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni: Brekalo dal 1′
Fiorentina-Bologna è la partita delle 18 di questa domenica di campionato. I due team si scontreranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze. I padroni di casa arrivano dalla vittoria in Coppa Italia con il Torino, grazie a cui hanno conquistato le semifinali. La formazione di Italiano cerca punti importanti per poter conquistare un posto in Europa. Gli ospiti arrivano da tre risultati utili consecutivi in campionato e vogliono continuare questo trend. Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna.
Fiorentina, i dubbi di Italiano
Tanti ballottaggi per il mister dei viola. In porta non si discute la presenza di Terracciano. In difesa il primo ballottaggio riguarda la fascia destra: Dodo è in leggero vantaggio su Venuti. A sinistra spazio per Biraghi, mente al centro della difesa Milenkovic, Igor e Martinez Quarta si giocano due maglie. Duncan e Amrabat comporranno la cerniera di centrocampo, mentre Bonaventura è in ballottaggio con Barak per il ruolo di trequartista. A destra Gonzalez è in vantaggio su Ikonè, mentre a sinistra ci sarà l’esordio di Brekalo con la maglia viola. Jovic prende in mano le redini dell’attacco.
Bologna, le scelte di Thiago Motta
Thiago Motta si affida al 4-2-3-1. In difesa spazio a Posch, Soumaoro e Lucumì, mentre a sinistra ballottaggio tra Cambiaso e Lykogiannis, con l’italiano in leggero vantaggio. A centrocampo spazio solo per due tra Schouten, Dominguez e Moro, con il terzo che sembra destinato alla panchina. Ferguson, Orsolini e Soriano sono pronti a supportare Zirkzee, che si trova nuovamente a sostituire l’infortunato Arnautovic.
Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Doda, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Jovic. All.: Italiano.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Shcouten; Soriano, Ferguso, Orsolini; Zirkzee. All.: Thiago Motta.