Fiorentina-Bologna, il bel gesto dei tifosi: “Aiuteremo chi ne ha bisogno”

Fiorentina-Bologna

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Un gruppo di tifosi rossoblù aiuterà le persone colpite dall’alluvione prima di Fiorentina-Bologna: l’iniziativa.

Domenica alle 15:00 la Fiorentina ospiterà il Bologna nel match della 12a giornata di Serie A. Molti tifosi felsinei andranno a Firenze per supportare la propria squadra, ma alcuni di questi si stanno già distinguendo per voler dare una mano al territorio toscano, colpito dall’alluvione nei giorni scorsi.

Prima della partita, infatti, un gruppo organizzato di tifosi rossoblù aiuterà la popolazione di Campi Bisenzio, comune a due passi da Firenze tra i più colpiti.

Fiorentina-Bologna, le dichiarazioni del presidente del club Medicina Rossoblù

Si tratta del club Medicina Rossoblù, che ha raccontato l’iniziativa per voce del suo presidente Silvia Palmirani: “Avendo vissuto sulla nostra pelle l’alluvione sappiamo cosa e quando portare, cioè quando è il momento del mocio e quando quello delle coperte. Dopo questi sei camion ne stiamo allestendo altri. Stiamo utilizzando quanto che ci è stato donato dopo l’alluvione di maggio. In quell’occasione mettemmo un annuncio su Facebook e ci è arrivato moltissimo materiale. Dopo averlo utilizzato, lo abbiamo lavato e conservato e ora possiamo portarlo a chi ne ha bisogno. Stiamo parlando di pale, badili, vanghe, tira acqua, scope. Oltre all’idropulitrice che ci ha consegnato il Centro Bologna Clubs e a prodotti per bambini e adulti. Partiamo con i ragazzi di sant’Agata dell’associazione “I ragazzi di via Angiolina” che sono stati tra i primi ad intervenire a Campi Bisenzio“.