Fiorentina-Bologna, formazioni ufficiali: sarà Piatek contro Arnautovic

fiorentina-bologna

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-Bologna è il lunch match della 29esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre vanno a caccia di tre punti importantissimi, ma per obiettivi diversi. Gli uomini di Italiano vanno a caccia di un posto in Europa, dato che si trovano a solo quattro punti dal sesto posto occupato dalla Roma di Josè Mourinho. I giallorossi saranno impegnati nel tardo pomeriggio sul campo della Dacia Arena per sfidare l’Udinese. Il Bologna di Mihajlovic vuole, invece, risalire la parte sinistra della classifica. I rossoblù hanno vinto solo una delle ultime nove partite di campionato, quella del 21 febbraio contro Lo Spezia. L’allenatore della Fiorentina sceglie ancora una volta Krzysztof Piątek come punta centrale titolare. In attacco, a sostegno del polacco, ci saranno Gonzalez e Sottil. In difesa Odriozola vince il ballottaggio con Venuti per giocare sulla fascia destra. A centrocampo giocheranno Bonaventura, Torreira e Castrovilli. L’allenatore del Bologna punta su Bonifazi per sostituire lo squalificato Theate. L’ex Udinese e Torino affiancherà Soumaoro e Medel nel trio difensivo. De Silvestri recupera e giocherà regolarmente sulla fascia destra, con Hickey dall’altra parte. In attacco, a sostegno di Arnautovic, giocheranno Orsolini e Soriano.

fiorentina bologna
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-Bologna, le formazioni ufficiali

Ecco le scelte dei due allenatori Italiano e Mihajlovic:

fiorentina bologna
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil.

Bollogna(3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Soriano; Arnautovic.