Fiorentina, Beste resta il primo obiettivo per l’esterno: le ultime

Fiorentina, Beste resta il primo obiettivo per l’esterno: le ultime

(Photo by Daniel Kopatsch/Getty Images)

La Fiorentina sta lavorando in chiave mercato per poter trovare un sostituto di Nico Gonzalez, ed in tal senso il primo nome sulla lista si conferma essere quello di Jan Niklas-Beste. L’esterno tedesco si sta facendo notare molto in questa stagione, non solo per i suoi numeri eccellenti, ma anche per la costanza che sta sfoggiando in questi mesi: un mix di caratteristiche che, ad oggi, lo rendono uno dei calciatori più ambiti della Bundesliga.

Il gioiello dell’Heidenheim ha finora collezionato 5 gol e 8 assist in questa prima parte di stagione, e le sue prestazioni non sono di certo passate inosservate agli occhi di tanti club europei. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport i toscani rientrano nella cerchia delle società maggiormente interessate a lui, anche se ad oggi non ci sono ancora stati avvicinamenti concreti. Il club tedesco valuta il giocatore almeno 15 milioni di euro, una cifra che, seppur non proibitiva, potrebbe mettere a dura prova le casse della Viola, specialmente dopo il dispendioso mercato estivo.

(Photo by Daniel Kopatsch/Getty Images)

Fiorentina, si intensifica l’interesse per Beste: l’Heidenheim lo valuta almeno 15 milioni

Sia per una questione di caratteristiche che di prezzo Beste si presenta come la soluzione potenzialmente più vantaggiosa per la Fiorentina, ma non è l’unica. I toscani stanno infatti sondando diversi nomi alternativi, e tra questi il piu caldo sembrerebbe essere quello di Laurienté, ala francese del Sassuolo. In questo caso tuttavia il problema principale risiederebbe nel prezzo, dato che i neroverdi vorrebbero oltre 25 milioni per potersi privare di lui: una cifra che i gigliati al momento non sembrano interessati a pagare. La sensazione è che nelle prossime settimane si tenterà di approfondire il piu possibile per Beste, magari con una prima offerta, ma la concorrenza è sempre dietro l’angolo ed arrivare al giocatore è piu difficile di quanto possa sembrare.