Fiorentina-Basilea, le probabili formazioni: le scelte di Italiano
La Fiorentina si prepara per la semifinale d’andata contro il Basilea. La squadra di Italiano si gioca l’accesso alla finale di Conference League contro gli svizzeri dopo un ottimo cammino europeo. Stasera alle 21, i viola proveranno a vincere la prima sfida sospinti dal calore dello Stadio Franchi. Ecco le probabili formazioni.
Le scelte di Italiano
Certe le assenze dello squalificato Milenkovic e di Sottil, non al meglio. Da valutare le condizioni di Terracciano, rimasto a riposo ieri per febbre, ma recuperabile. Con Sirigu out è in preallarme Cerofolini. Non sembra in dubbio la presenza di Cabral: il grande ex della sfida (65 gol in 106 presenze con la maglia rossoblù) si è allenato regolarmente con il gruppo e pertanto è pronto a guidare l’attacco completato da Nico Gonzalez e Ikoné, favorito su Saponara.
Le scelte di Vogel
Se i viola hanno fatto il loro esordio superando nel playout il Twente, gli svizzeri sono partiti addirittura a luglio eliminando nell’ordine Crusaders, Brondby e Cska Sofia per chiudere al secondo posto il girone alle spalle dello Slovan Bratislava, poi eliminato ai calci di rigore nella fase a eliminazione diretta mentre nei quarti si è sbarazzato del Nizza dopo i tempi supplementari. Il proficuo percorso europeo è stato pagato in campionato, dove la squadra di Vogel occupa il quinto posto in classifica, a -25 dai campioni dello Young Boys. La solidità della difesa guidata da Adams e la velocità di un reparto offensivo giovane sono i tratti distintivi del 3-4-2-1 disegnato dal tecnico: Males e Amdaouni agiranno alle spalle dell’unica punta Zeqiri.
Fiorentina-Basilea, le probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, M. Quarta, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora, Bonaventura; Ikonè, Cabral, Nico Gonzalez. All.: Italiano.
Basilea (3-4-2-1): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Xhaka, Burger, Miller; Males, Amdaouni; Zeqiri. All.: Vogel