Finisce 1-1 il primo tempo del Franchi tra Fiorentina e Basaksehir, match valido per la 5ª giornata della fase a gironi di Conference League. Gli ospiti passano avanti con Aleksic, pareggio Viola firmato da Jovic.
Match con pochissime emozioni nei primissimi minuti, con le due squadre attente e che scelgono un ritmo di gioco piuttosto basso.
Al minuto 12 si fa vedere per la prima volta la Fiorentina. Cross in area di Saponara, tentativo in girata di Kouamé che si alza sopra la traversa.
Ma al 14′ sono gli ospiti a passare avanti. Errore in difesa dei Viola, che non leggono un lancio del portiere Sengezer: l’estremo difensore manda in porta Aleksic che trafigge Gollini per lo 0-1.
Al 26′ la Fiorentina reagisce e trova il pari alla prim vera occasione. La Viola sviluppa sulla destra, Kouamé va sul fondo e crossa basso per Jovic in area, il serbo non fallisce e da pochi passi segna l’1-1.
Al 28′ ancora i padroni di casa che spaventano il Basaksehir. Kouamé ci prova dalla distanza e costringe Senzgezer a rifugiarsi in corner.
Al 35′ la Fiorentina si divora il gol del sorpasso. Palla deliziosa di Saponara per Jovic. L’ex Real è in ottima posizione, ma l’attaccante spara incredibilmente alto.
La prima frazione di gioco si chiude in parità. 1-1 con le reti di Aleksic e Jovic.