Fiorentina, Barone: “Presidente Serie A? Speriamo nell’elezione di Casini”
Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha parlato ai microfoni di Dazn nel pre-partita contro l’Hellas Verona per parlare del momento della squadra ed anche un suo pensiero sul futuro della Lega Serie A, ancora senza un nuovo Presidente: il Dg della Fiorentina spera nell’elezione di Lorenzo Casini.
Lega Serie A, Barone spera nell’elezione di Casini
“Abbiamo passato dei giorni dove tutti abbiamo pensato alla partita di mercoledì (in Coppa Italia contro la Juventus, ndr), ma il gruppo è super convinto perché oggi dobbiamo fare una prestazione di livello, fare risultato, arrivare ad un punto dove la squadra deve arrivare ad avere continuità per avere un finale di campionato importante”.
Sulle possibilità di arrivare in Europa: “Direi che siamo lì, l’enorme differenza è la continuità di avere risultati, non avere alti e bassi. Dobbiamo arrivare ad un punto nel quale possiamo seriamente lottare per un posto in Europa. Abbiamo fatto vedere che dopo una sconfitta ci rialziamo, mi auguro che oggi facciamo la prestazione”.
Su Piatek e Cabral: “Entrambi ha fatto vedere l’abilità di fare gol, è un ruolo importante, dove loro fanno salire tanto la squadra giocando spalle alla porta, poi durante il corso di gioco ricevono tanti palloni in area di rigore”.
Sull’elezione del nuovo Presidente della Lega Serie A: “All’interno si deve trovare unità, ma anche guardare al futuro. Nel passato ci sono state cose che non sono state gestite molto bene, le proprietà americane stanno portando tanta innovazione nel campionato e dobbiamo uscire fuori il meccanismo per arrivare ad un nuovo presidente. Per ora c’è candidato solo Casini che ha l’appoggio di tante squadre ed è una persona preparata. La Lega non può essere divisa tra nord e sud, è la Serie A, si gioca in Italia tra 20 squadre ed è visto in tutto il mondo. Sono stra-sicuro che noi società americane siamo unite, ma deve esserlo tutta la Serie A. Ora avremo una riunione in settimana e speriamo che Lorenzo Casini diventi il nuovo Presidente”.