Calciomercato

Fiorentina, aumentano i club interessati ad Amrabat: si aggiunge l’Atletico Madrid

Rischia di perdere uno dei pezzi pregiati la viola di Vincenzo Italiano, tornata alla vittoria nel match interno contro il Sassuolo. Sono tanti, infatti, i club piombati sul centrocampista della Fiorentina, Sofyane Amrabat, e a questi si sarebbe aggiunto anche l’Atletico Madrid.

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Amrabat pronto al rientro dal 1′ in Coppa Italia

Dopo le grandissime prove offerte a Qatar 2022 culminate con lo storico quarto posto, il centrocampista marocchino Sofyane Amrabat è pronto a riprendersi anche le redini del centrocampo della Fiorentina.

Dopo il suo rientro in Italia, infatti, il marocchino aveva assaggiato il campo per poco più di 20 minuti nel pareggio interno contro il Monza prendendo il posto del giovane Alessandro Bianco, scelto da Italiano per colmare il vuoto lasciato dall’ex Verona. Amrabat dovrebbe, dunque, tornare in campo dal primo minuto nel match di Coppa Italia tra i gigliati e la Sampdoria, in programma il 12 gennaio.

Tante voci di mercato per la Fiorentina: Atletico Madrid su Amrabat

Il superlativo percorso dei nordafricani in Qatar ha portato alla ribalta diversi giocatori di Regragui. Tra questi c’è anche il centrocampista viola che, adesso, fa gola a diversi club in giro per l’Europa. Secondo El Chiringuito TV, su Amrabat sarebbe piombato con forza l’Atletico Madrid pronto a strapparlo già a gennaio alla Fiorentina.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Per cedere uno dei calciatori più in vista dell’organico, però, il club di Commisso non vuole far sconti. La base per lasciarlo partire da subito è, dunque, di 40 milioni per qualsiasi pretendente. Amrabat di recente aveva dichiarato di essere molto felice alla Fiorentina ma allo stesso tempo aveva strizzato l’occhio all’Atletico Madrid con queste dichiarazioni su Marca: “Ho un grande allenatore anche alla Fiorentina. Non mi piace parlare degli altri, ma sì, mi piace lo stile di gioco del Cholo. Ha vinto molto e ho molto rispetto per lui. I giocatori della sua squadra sono fisicamente forti e aggressivi. Mi piace giocare così“.

Il futuro di Sofyane Amrabat resta, dunque, un’incognita con la Fiorentina che si trova ad un bivio: blindare e prolungare il contratto del marocchino o approfittare dell’hype e far cassa con la sua cessione.

Share
Published by
Croce Giuseppe Contino