Fiorentina-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in tv

nzola

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Oggi domenica 17 settembre nella cornice dello Stadio Artemio Franchi, Fiorentina e Atalanta si sfideranno alle ore 18:00 in una gara valida per la 4ª giornata del campionato di Serie A. La sosta Nazionali è servita a Vincenzo Italiano per resettare quanto visto nell’ultimo turno al Giuseppe Meazza contro l’Inter. Lo stesso tecnico a margine del match ha dichiarato: “La squadra lavorerà duramente affinché non vedremo mai più da parte dei Viola una prestazione come questa“. Per tornare al successo che manca dalla 1ª giornata contro il Genoa, il fattore stadio potrebbe incidere non poco. I gigliati infatti non perdono in casa da febbraio non trovando la via del gol soltanto in una occasione su 15 partite tra le mura amiche.

Per rispedire con le tasche vuote l’Atalanta a Bergamo, Vincenzo Italiano si affiderà a una Fiorentina formato 4-2-3-1. Tanti dubbi per la Viola. Terracciano parte avanti a Christensen. Dodo e Milenkovic unici certi del posto da titolare, mentre continuano i ballottaggi Ranieri-Martinez Quarta e Parisi-Biraghi. In mediana uno tra Duncan e Mandragora spalleggerà Arthur Melo. Sulla trequarti invece spazio a Nico Gonzalez, Bonaventura e Brekalo in pole su Kouamé e Sottil. Unica punta M’Bala Nzola.

Fiorentina-Atalanta, come arriva la Dea

atalanta
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Reduce da una convincente vittoria a Bergamo contro il Monza, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è tornata a correre come ai vecchi tempi a suon di gol e grandi prestazioni. Le due vittorie nelle prime 3 giornate di campionato denotano infatti un buon stato di condizione psicofisica della compagine nerazzurra che, vincendo a Firenze, potrebbe agganciare in 3ª posizione il Milan, a sua volta naufragato nella tempesta derby targata Inter.

Per un match visibile in esclusiva su DAZN, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini solcherà il manto erboso dell’Artemio Franchi con il 3-4-2-1. Carnesecchi più di Musso per la porta. Toloi avanti a Djimsiti con Scalvini e Kolasinac per compleare il blocco dietro. Sulle corsie laterali pronti Zappacosta e Ruggeri, mentre in mediana ci saranno Ederson e de Roon. Sulla trequarti immancabile Koopemeiners assieme al rigenerato Charles De Ketelaere, dietro a Scamacca terminale offensivo.