Fiorentina, l’Atalanta nel mirino: Nzola scalda i motori

Fiorentina, l’Atalanta nel mirino: Nzola scalda i motori

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina comincia la sua preparazione verso l’Atalanta. Italiano pensa alla formazione da schierare e su chi puntare in vista del difficile rientro in campo dopo la sosta.

Vincenzo Italiano ha concesso qualche giorno di riposo alla Fiorentina, ma il suo pensiero è al ritorno in campo dopo la sosta. Al Franchi domenica pomeriggio arriva l’Atalanta e dopo la batosta subita a San Siro contro l’Inter i viola hanno bisogno di rialzarsi. Martedì è il giorno designato per ricominciare l’allenamento di gruppo, ma al Viola Park si sono visti alcuni giocatori, vogliosi di rimettersi in carreggiata dopo un inizio così così. Tra questi c’è M’Bala Nzola, un po’ sottotono nelle prime uscite. L’angolano è ancora a caccia del suo primo gol con la nuova maglia e come riporta La Nazione ha voluto sfruttare questa pausa per lavorare ancora più intensamente e farsi trovare pronto fra una settimana. Beltran tornerà dall’Argentina venerdì e l’ex Spezia sarà titolare contro la Dea. Ma non è il solo.

Fiorentina, martedì si comincia la preparazione della sfida all’Atalanta: occhi puntati su Bonaventura e Arthur

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Anche Barak e Ikonè hanno sfruttato la sosta per accelerare il recupero. I due non hanno potuto scendere in campo nelle prime tre giornate e vogliono tornare il prima possibile a dare il proprio contributo. Ma molto delle sorti della Fiorentina passerà dai piedi di Jack Bonaventura e Arthur. L’italiano è il leader carismatico che serve al gruppo, mentre il brasiliano la guida tecnica che deve alzare il tasso qualitativo.