Fiorentina-Atalanta, Italiano: “Siamo felici. Ma è solo il primo round”
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della vittoria per 1-0 contro l’Atalanta, nel match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.
Trionfo Viola nel primo atto della seconda semifinale di Coppa Italia, dove la squadra toscana batte di misura e meritatamente l’Atalanta grazie ad una grande rete di Rolando Mandragora. Una prestazione solida da parte della Fiorentina, che può però recriminare per qualche occasione di troppo sprecata.
Fiorentina-Atalanta, le parole di Italiano al termine della vittoria contro l’Atalanta in Coppa Italia: “Contenti della vittoria ne avevamo bisogno. Ma là sarà molto difficile”
“Penso che Carnesecchi ha fatto due parate incredibili su Nico Gonzalez e che hanno salvato il risultato. Lui è un grande portiere. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e non li abbiamo fatti giocare. Nella ripresa siamo calati un po’, però il primo roudn è andato a nostro favore e ora andiamo avanti“.
“Avevamo bisogno di una vittoria. Abbiamo vissuto un periodo difficile tra sconfitte e avversari molto complicati. La squadra ha vinto e ha risposto bene e siamo fiduciosi per la gara di ritorno“.
“La Finale ad un passo assolutamente no perchè abbiamo ancora una gara di ritorno da giocare. Sarà dura e difficile, loro in casa sono una squadra complicata. Ci teniamo questo vantaggio, sapendo che a Bergamo dovremo fare una partita strepitosa per centrale la Finale di Coppa Italia“.
“Nel momento in cui giochiamo 3 contro in 3 in attacco i ragazzi sono liberi di fare quello che vogliono, sia con gli esterni che con l’attaccante centrale. Lascio libertà di scelta ai ragazzi su come attaccare, anche in base su come sviluppiamo le azioni. La nostra strategia era allungare l’atalanta sia con le ali che con il centravanti e ci siamo riusciti, anche a bloccare il loro reparto offensivo“.
“Siamo stati bravi in fase difensiva. Siamo stati bravi a coprire con velocità e attenzione e aggressività. Abbiamo approcciato bene una partita dove bisognava andare forte. Questo ci ha permesso di lavorare bene e di fare un ottimo pressing. Eta una partita molto pesante come posta in palio e siamo felici di avere vinto“.