Fiorentina-Atalanta, Italiano: “Orgogliosi di essere qui. Ecco cosa serve…”
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, in programma domani sera al Franchi e valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.
Una partita importantissima e che può aprire la strada alla seconda Finale consecutiva, sperando questa volta in un esito diverso. La Fiorentina ci riprova a tornare all’Olimpico di Roma, ma prima c’è da superare il difficile ostacolo Atalanta in semifinali, con cui domani tra le mura amiche del Franchi andrà in scena il primo atto della doppia sfida.
Fiorentina, le parole di Italiano prima del match contro l’Atalanta in Coppa Italia: “Siamo protagonisti anche quest’anno e vogliamo la Finale. Servirà la perfezione”
I Viola stanno faticando in campionato con la sconfitta nell’ultimo turno contro il Milan che ha ulteriormente compromesso la classifica, con la squadra toscana attualmente decims a 43 punti seppur con una parita da recuperare (proprio contro l’Atalanta). La stagione della Fiorentina ha però ancora parecchio da raccontare, con la formazione gigliata impegnata anche in Europa in Conference League e che domani vuole partire col piede giusto anche in Coppa Italia contro La Dea nel primo atto della semifinale.
Le dichiarazioni di Italiano
“Siamo tanto orgogliosi di aver centrato la terza semifinale di Coppa Italia consecutiva. Siamo felici di essere ancora protagonisti in questa competizione, a cui teniamo tantissimo e che abbiamo affrontato con la massima concentrazione e cercando di fare sempre del nostro meglio“.
“Due anni fa abbiamo fatto la prima semifinale, la scorsa stagione siamo arrivati in Finale e quest’anno ci vede ancora dentro a questo percorso che vogliamo che sia straordinario. Domani affrontiamo una squadra forte, in salute ed in condizione. Però sarà una partita di Coppa e vogliamo farci trovare pronti“.
“Chiaro che il percorso in Coppa Italia è difficile e complicato, soprattutto quando si arriva in semifinale dove conta tanto sbagliare poco ed essere molto concreti. Perché tra andata e ritorno bisogna essere perfetti per arrivare a staccare il pass per la Finalissima. Dovremo essere assolutamente perfetti in gara“.
“Domani sarà una partita complicata ed è ovvio che sarà così. Affrontiamo una squadra forte, con grandi giocatori e che in questi anni ha dimostrato tantissimo. Sarà una battaglia per quello che affrontiamo, ma anche perchè è una gara di semifinale. Dove entrambi daremo il massimo e spero che noi faremo meno errori possibili“.
“Per domani siamo tutti disponibili, ma dobbiamo valutare Martinez Quarta che è uscito un po’ acciacccato contro il Milan. Per il resto dovremo esserci tutti e tutti pronti ad essere utili. Giocheremo ogni tre giorni e avrò bisogno di tutti in questo finale di stagione“.
“Il pubblico del Franchi quando spinge ci dà tanto e ci dà energia per andare oltre i nostri limiti. Che possono essere tanti, ma se abbiamo sempre il supporto del nostro pubblico noi siamo obbligati a dare tutto. E mi auguro che lo facciano anche domani“.