Serie A

Fiorentina-Atalanta: dove vedere la partita in tv

Sarà la sfida fra Fiorentina ed Atalanta a chiudere la 30esima giornata di Serie A, con fischio d’inizio questa sera alle ore 20:45. Una gara molto importante per i sogni europei delle due squadre: i viola cercano una vittoria per mantenere accesa la fiammella, la dea, dal canto suo, chiede strada per accorciare sul Milan quarto.

Le scelte di Italiano

(Photo by JANEK SKARZYNSKI/AFP via Getty Images)

Reduce dal netto successo in Polonia contro il Lech Poznan per 4-1, Italiano proporrà comunque il miglior undici possibile per la sfida all’Atalanta. 4-2-3-1 con Terracciano in porta, Dodo, Martinez Quarta, Igor e Biraghi in difesa. A centrocampo Castrovilli e Mandragora saranno i due mediani, con Nico Gonzalez, Barak, in vantaggio su Bonaventura, ed Ikone sulla linea dei trequartisti. In attacco, chance dal primo minuto per Jovic.

Le scelte di Gasperini

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Qualche dubbio in più per Gianpiero Gasperini, bisognoso di punti per accorciare sulle milanesi e sperare ancora nella Champions League. 3-4-1-2 dunque per gli orobici, con Musso in porta, Toloi, Demiral e Djimsiti in difesa. A centrocampo Zappacosta e Maehle sugli esterni, c0n De Roon e il possibile avanzamento di Scalvini sulla linea mediana. Sulla trequarti spazio ad Ederson: il brasiliano agirà alle spalle del duo Hojlund-Boga.

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni:

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Ikoné; Jovic. Allenatore Vincenzo Italiano.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Scalvini, De Roon, Maehle; Ederson; Hojlund, Boga. Allenatore Gianpiero Gasperini.

Dove vedere la partita in tv

Fiorentina-Atalanta sarà trasmessa su DAZN in diretta e in esclusiva. Per coloro che sono abbonati sia a DAZN che a Sky, una seconda opzione è rappresentata dall’attivazione di ‘Zona DAZN’. In questo caso, la partita sarà visibile tramite decoder satellitare e il canale di riferimento sarà il 214.

Share
Published by
Raffaello Lapadula