Fiorentina, asse caldo col Bologna: tutti i nomi in ballo
La Fiorentina si sta muovendo tanto sul mercato. Per la fascia d’attacco è previsto un nuovo assalto al giocatore italiano. Tutti i dettagli
Davvero concitato il mercato della Fiorentina in questa sessione estiva. Dopo l’acquisto di Fabiano Parisi, la Viola si prepara a chiudere il grande colpo Arthur. Il brasiliano non vede l’ora di lasciare la Juventus e andarsi a ritagliare un ruolo da protagonista nel capoluogo toscano. Contemporaneamente tiene banco la questione legata a Sofyan Amrabat, ormai sicuro della cessione. L’arrivo di Arthur e la partenza del marocchino non sono comunque legate.
Per Amrabat si aspettano ancora offerte concrete dal Manchester United e da club arabi, anche se pare che il Liverpool sia pronto a tornare in pista. Ad ogni modo, sarà difficile che la Fiorentina riesca a guadagnare 30 milioni di euro dalla cessione del centrocampista marocchino, più facile che si arrivi ai 25 milioni. Intanto, si mantengono vivi i contatti col Bologna. Lo riporta oggi la Nazione, che sottolinea che la Fiorentina sta trattando coi rossoblu due profili.
Uno è il centrocampista Dominguez, che salterebbe in caso di chiusura per Arthur. L’altro rimane invece un grande obiettivo su cui la Viola vuole spingere.
Fiorentina, pressing sull’esterno italiano
La Nazione fa sapere che la Viola ha tutta l’intenzione di ritentare l’assalto a Riccardo Orsolini, è lui adesso l’obiettivo numero per la fascia. L’italiano piace parecchio anche se la sua valutazione non è bassa. Il Bologna, nonostante il contratto in scadenza tra un anno, chiede circa 15 milioni di euro per l’esterno. La Fiorentina proverà a fare del suo meglio per convincere i rossoblu. Contemporaneamente, conclude la fonte, uno tra Kouame e Terzic potrebbe finire al Bologna.
Possibile scambio dunque tra le parti. L’asse Firenze-Bologna è sempre più caldo. Da ricordare che la Fiorentina ha messo sul mercato Jonathan Ikoné. La partenza del francese libererebbe il posto a Riccardo Orsolini.