Calciomercato Italia

Fiorentina, Arthur subito? i viola ci provano per il brasiliano

Il centrocampista brasiliano si sta rivelando uno dei giocatori più positivi di questa prima parte di stagione della Fiorentina, e i viola pensano ad anticipare già nel mercato di riparazione il riscatto dalla Juventus. 

Mancano ancora due mesi all’inizio del mercato di gennaio, ma alcuni club di Serie A già si muovono alla ricerca di qualche colpo interessante o per intavolare delle trattative che poi verranno chiuse all’inizio ufficiale della sessione.

(Photo by Gabriele Maltiniti, Onefootball.com)

Fiorentina, Arthur è rinato in viola: perno del centrocampo di Italiano, il club vuole prenderlo già a gennaio

Una di queste operazioni potrebbe riguardare la Fiorentina e il futuro di Arthur Melo. Il mediano brasiliano è arrivato quest’estate in viola in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus.

In poche partite l’ex Barcellona è da subito diventato uno degli inamonivibili di Vincenzo Italiano, che gli ha cucito addosso il ruolo di regista davanti alla difesa nel suo 4-2-3-1. E seppur non avendo ancora messo a referto dati straordinari (solo 1 assist in 10 presenze di campionato), Arthur sembra che abbia ritrovato la forma fisica e mentale di quel giocatore ammirato nel suo periodo in blaugrana e persosi poi nel passaggio dai cataliani alla Juventus.

Tecnica, classe, visione di gioco e intelligenza tattica che potranno sicuramente far comodo alla Fiorentina, che si è accordata con la Juventus per un diritto di riscatto fisssato a 20 milioni di euro da poter esercitare al termine della stagione.

Ma le prestazioni di Arthur con il club toscano stanno fermamente convincendo la Fiorentina a voler anticipare l’acquisto. Come riportato dal Corriere dello Sport, i viola vorrebbero dialogare coi bianconeri a gennaio per trattare (con sconto) l’acquisto dell’ex Barça prima dell’accordo estivo.

Share
Published by
Riccardo Tanco