Fiorentina, arriva Beltran: oggi visite mediche e firma
Come informa TuttoMercatoWeb, oggi è il giorno dell’arrivo dell’attaccante a Firenze. Può esserci anche per l’amichevole in programma. Tutti i dettagli
La Fiorentina ha chiuso l’ennesimo grande colpo del suo mercato estivo. Dopo gli arrivi del portiere Christensen e di Mbala Nzola, la Viola è pronta ad accogliere anche l’altro attaccante. E’ atteso oggi a Firenze Lucas Beltran, il giovane centravanti italo argentino pescato dal River Plate. Si tratta di un profilo classe 2001 di enorme prospettiva. La Fiorentina ha fatto un ottimo lavoro di scouting prima di mettere le mani su Beltran. Da sottolineare lo screzio avuto con la Roma nei giorni scorsi. I giallorossi avevano provato infatti l’inserimento per il 22enne. Il rischio di perdere Lucas è stato grande per la Fiorentina, ma per fortuna la situazione è rientrata in fretta.
Ebbene, oggi Beltran arriverà a Firenze per svolgere le consuete visite mediche e poi firmare il nuovo contratto che gli permetterà di dilettarsi in Serie A. Come riporta TuttoMercatoWeb, l’attaccante italo argentino firmerà un contratto di cinque anni (2028) a 1,8 milioni di euro a stagione. Un ingaggio notevole per un calciatore così giovane alla sua prima esperienza in Europa. La Fiorentina ha speso per lui ben 25 milioni di euro, bonus inclusi. Un investimento che attesta l’enorme talento e potenzialità del ragazzo.
Beltran oggi a Firenze, può esserci all’amichevole
Beltran prenderà con tutta probabilità il posto di Luka Jovic, anche lui verso l’addio dopo la cessione di Arthur Cabral al Benfica. Come riporta TGR Rai, l’argentino, che firmerà oggi il contratto con la Viola, atterrerà a Fiumicino nel pomeriggio, per poi recarsi nel capoluogo toscano. Stasera è in programma l’amichevole al Franchi tra Fiorentina e OFI Creta. Calcio d’inizio alle ore 20.00, e Beltran potrebbe esser presente alla gara. Non di certo in campo, ma sulle tribune per il primo contatto con l’ambiente viola e i tifosi.