Serie A

Fiorentina, apprensione per Yerry Mina: le parole del CT spaventano

Niente di buono per la Fiorentina in seguito a Colombia-Cile. Il difensore Viola è uscito in barella e non arrivano affatto rassicurazioni

Le soste per le Nazionali rischiano sempre di danneggiare i club, è inevitabile. Facciamo chiaramente riferimento agli infortuni in cui spesso si imbattono i calciatori convocati dalle rispettive Nazioni. L’ultimo caso è stato quello di Yerry Mina, il difensore della Fiorentina chiamato dal CT Lorenzo per gli impegni di qualificazione ai Mondiali 2026 con la sua Colombia. Ieri, in occasione della gara contro il Cile, il centrale ex Everton ha rimediato un infortunio molto pesante. E’ uscito al 22′ minuto del primo tempo in barella. Lacrime per lui, che non fanno presagire nulla di buono. Secondo quanto apprendiamo, per il colombiano potrebbe trattarsi di una brutta lesione muscolare. E le notizie che arrivano direttamente dal Sud America non fanno ben sperare.

Infortunio Mina, parla il CT Lorenzo

Yerry Mina è arrivato a Firenze quest’estate da svincolato. Un ottimo colpo a parametro zero per sostituire Igor, passato in Premier League al Brighton. Vincenzo Italiano era pronto a gettarlo presto nella mischia, trattandosi di un profilo di livello ed esperienza. Ma l’infortunio rimediato complica di tanto i piani dell’allenatore e della Fiorentina. Intanto, si è espresso sulle condizioni di Yerry Mina il CT della Colombia. Nestor Lorenzo ha così commentato l’infortunio, non facendo presagire nulla di buono sul difensore. “Al momento, penso che sia difficile poter avere con noi Yerry Mina per le prossime gare che dovremo affrontare a ottobre se sarà confermato lo strappo muscolare. Non sono molto fiducioso”. Insomma, per Mina potrebbe trattarsi di una lesione di grave entità. Un mese o più i tempi di recupero. Vincenzo Italiano sarà costretto ad affidarsi a Ranieri, Milenkovic e Quarta al momento. Ma potrebbe volerci anche un nuovo innesto. La coperta è corta.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano