Fiorentina, anche un’italiana mette gli occhi su Brekalo

Fiorentina, anche un’italiana mette gli occhi su Brekalo

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina Brekalo – Uno degli uomini della Fiorentina maggiormente richiesti sul mercato in questo momento risulta essere l’attaccante croato, ed oltre alla Dinamo Zagabria anche il Bologna ha messo gli occhi su di lui. 

Le settimane in arrivo potrebbero essere decisive per il futuro di Josip Brekalo alla Fiorentina. L’attaccante croato è infatti finito nelle mire della Dinamo Zagabria, che negli ultimi giorni ha ammesso di volere il giocatore già in questa sessione di mercato invernale. Come riportano i ragazzi di FirenzeViola, tuttavia, il club croato non è l’unico ad essere concretamente interessato a lui, visto che anche il Bologna lo sta seguendo e anela di accaparrarselo prima della fine del mese.

Fiorentina Brekalo
(Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

Fiorentina, Brekalo tra Dinamo Zagabria e Bologna: difficile una sua cessione a gennaio

Il problema principale che si cela dietro la potenziale partenza dell’ex Torino è la situazione d’emergenza che la Fiorentina sta vivendo in attacco. I Viola infatti hanno recentemente perso Nico Gonzalez per infortunio, e come se questo non bastasse Christian Kouamé partirà presto per la Coppa d’Africa, riducendo ai minimi termini le scelte a disposizione di Vincenzo Italiano. Al momento quindi non ci sono trattative avviate con nessun club, ed è altamente improbabile che possano avviarsi da qui a breve, visti i problemi dei toscani nel reparto avanzato. Non è da escludere che Italiano possa dare il via libera alla cessione alla fine di gennaio, ma a quel punto i tempi per trattare risulterebbero ristretti e tutto si complicherebbe.

Il Bologna è inoltre, ora come ora, una potenziale rivale per la zona Europa, ed andare a rafforzarla, da un punto di vista strategico, non appare una delle scelte migliori per la Viola. D’altro canto la Dinamo Zagabria potrebbe risultare una scelta di comfort per il giocatore, che potrebbe tornare a giocare nella sua nazione.