Finalmente la fumata bianca. La Fiorentina e il Manchester United hanno chiuso la trattativa per Sofyan Amrabat. Il marocchino vola in Premier League
Dopo giorni di incertezza e attesa, il Manchester United si è deciso a fare sul serio per Sofyan Amrabat. La Fiorentina aveva rifiutato tutte le offerte di prestito arrivate per il centrocampista marocchino, ma l’ultima dei Red Devils è stata decisiva per sbloccare la questione. Anche perché, Amrabat è ad un anno di scadenza del contratto con la Viola, e Rocco Commisso non poteva rischiare di perdere il calciatore a zero la prossima estate. Nell’ultimo giorno di mercato, la Fiorentina è stata praticamente costretta ad accettare l’offerta dello United. Di che cifre si parla? A riferirlo è calciomercato.com, il quale fa sapere che il Manchester si è aggiudicato Amrabat in prestito oneroso (10 milioni di euro) con un diritto di riscatto pari a 20,5 milioni di euro più 5 di bonus.
Complessivamente, poco più di 35 milioni, la cifra che la Fiorentina ha sempre chiesto per il big del centrocampo. Amrabat è atteso nella città inglese adesso, mentre la Viola è pronta ad accogliere il sostituto.
La Fiorentina non ha chiaramente perso tempo e in anticipo ha bloccato il sostituto del partente Amrabat. Da Sassuolo arriverà infatti Maxime Lopez, centrocampista di talento che nelle scorse ore era stato molto vicino all’Inter, che alla fine ha optato per l’acquisto di Klaassen dall‘Ajax. L’accordo col club neroverde è stato trovato sulla base di un prestito oneroso fissato a 1 milione di euro, con diritto di riscatto a 9 milioni di euro. Risolta, dunque, la bagarre a centrocampo per la Fiorentina. L’obiettivo principale era disfarsi di Sofyan Amrabat, lasciato fuori rosa da Italiano per le prime due partite di campionato. Il marocchino avrà la sua esperienza prestigiosa in carriera, la Viola non rischierà così una perdita economica.