Fiorentina, Amrabat ai saluti. Nuovo club dopo la Coppa d’Africa
Come riportato da il Corriere Fiorentino, l’avventura alla Fiorentina di Sofyan Amrabat è giunta al termine. Il centrocampista marocchino attualmente impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa, approderà in nuovo club al termine della competizione.
Arrivato in Viola a partire dalla stagione 2020/2021 (ma acquistato dall’Hellas Verona nel gennaio 2020), la prima annata con la Fiorentina è stata positiva disputando 31 presenze con la squadra in campionato.
Con l’arrivo di Italiano sulla panchina della Fiorentina, il giocatore ha perso spazio anche per l’aumentata concorrenza nel reparto di centrocampo. Finora in Serie A 11 presenze, ma ben 10 da subentrato e solo 1 da titolare (il 18/10 contro il Venezia).
Nonostante un contratto fino al 2024, il giocatore è quindi in partenza. I Viola hanno trovato l’accordo con il Cagliari, ma la piazza non è gradita al giocatore che vorrebbe riunirsi al Torino con il suo tecnico ai tempi dell’Hellas Verona, Ivan Juric. Operazione possibile con un prestito con obbligo, su una base di 15 milioni di euro.