Fiorentina, allarme infortunati: Bonaventura e Mandragora out

fiorentina infortunati

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Scatta l’allarme infortunati in casa Fiorentina: Bonaventura e Mandragora sono out, lo annuncia Italiano. Ecco le loro condizioni.

Vincenzo Italiano lancia l’allarme infortunati in conferenza stampa. Il tecnico ha infatti annunciato che i vari Bonaventura, Mandragora e Comuzzo sono out per il match di Conference League contro il Genk. Importanti novità sono arrivate anche per quanto riguarda il recupero di Kayode, che pare sulla buona strada per tornare a giocare. Ecco la situazione infortunati nella Fiorentina.

fiorentina infortunati
Photo by Getty Images

Infortunati Fiorentina, da Bonaventura a Kayode: la situazione

Bonaventura, Comuzzo e Mandragora: “Domani non avremo Bonaventura, Comuzzo e Mandragora. I primi hanno fastidi muscolari e l’ultimo ha la febbre”. Queste sono state le parole del tecnico della Fiorentina, che ha dichiarato l’assenza dei tre giocatori. Quello che preoccupa meno, per ovvie ragioni, è Mandragora, colpito solo da febbre e quindi recuperabile per la prossima giornata di Serie A. Saranno da valutare giorno per giorno, invece, Bonaventura e Comuzzo.

Kayode: “Sta molto meglio. Avevamo deciso di lasciarlo per farlo allenare e per avere meno problemi alla caviglia e in questi allenamenti l’ho visto veramente cresciuto. Il dolore sembra che sia sparito ed è a disposizione”. Buonissime notizie per l’esterno azzurro, che dopo il problema alla caviglia è tornato disponibile e sembra anche in ottime condizioni. Il giovanissimo ci sarà già contro il Genk e sarà possibile vederlo in campo anche al prossimo turno di campionato.

Dodo: “Ha entusiasmo e voglia di rientrare e forse deve a che abbassarla, perché deve stare calmo e attento: l’operazione è delicata. Vorrebbe già essere in campo, ma serve calma. Non vediamo l’ora di riaverlo ma deve stare bene”. Cautela, dunque, per il brasiliano, che sta recuperando da un infortunio non semplice e delicato. Sicuramente prima dell’anno nuovo sarà difficile rivederlo tra i convocati della Fiorentina.