La Fiorentina è tornata a muoversi nel mercato in entrata. L’obiettivo è rinforzare il centrocampo e Cesare Casadei è diventato un desiderio realizzabile.
Sin qui, la Fiorentina ha piazzato due ottimi colpi in entrata che portano Kean per l’attacco e Pongracic per la difesa. Il reparto che adesso necessita di innesti è indubbiamente il centrocampo. La Viola ha salutato Arthur e Bonaventura e ha bisogno di formare un reparto all’altezza delle ambizioni. Raffaele Palladino sembra avere le idee chiare: vuole profili giovani e grintosi. Se per la metà campo avanzata il nome assolutamente in pole è quello di Andrea Colpani del Monza; per la mediana più arretrata è diventato caldissimo il nome di Cesare Casadei. L’ex Inter si è trasferito al Chelsea qualche anno fa ma adesso è fuori dal progetto di Maresca. Non a caso non è stato convocato per la tournée estiva dei blues. Sta cercando squadra il talentoso classe 2003, con obiettivo primario il ritorno in Italia.
La Fiorentina non è ovviamente l’unica squadra interessata al centrocampista, ma al momento è quella più avanti. Lo conferma Fabrizio Romano, il quale riferisce che la Viola ha allacciato i primi contatti con il Chelsea per Casadei. L’esperto di mercato sottolinea che una volta compresa la richiesta dei blues, la Fiorentina deciderà se avanzare nei colloqui nel corso di questa settimana. Ci sono 3/4 club interessati al classe 2003 azzurro, ma la Viola vuole provare a battere ogni concorrenza. Si tenterà probabilmente la formula del prestito (diritto di riscatto con obbligo a certe condizioni), anche se il Chelsea spinge per la cessione a titolo definitivo.