Fiorentina, addio Arthur: il saluto del centrocampista (VIDEO)

Arthur Melo saluta la Fiorentina

Arthur Melo saluta la Fiorentina (Getty Images) - calcioinpillole.com

Arthur Melo ha salutato la Fiorentina. Bellissimo il suo omaggio al club e al popolo viola sui social. Il brasiliano ha salutato al meglio.

Termina qui l’esperienza di Arthur Melo a Firenze. Il centrocampista ex Barcellona ha vestito la maglia viola per una stagione, in prestito dalla Juventus. La Fiorentina avrebbe potuto acquistarlo a titolo definitivo, per 20 milioni di euro. È stata ritenuta però alta la cifra dalla dirigenza toscana per il diritto di riscatto. E dunque, Arthur farà ritorno a Torino, in bianconero. Ci sarà Thiago Motta ad attenderlo, nuovo allenatore della Vecchia Signora. Che rimanga alla Juventus? Ad oggi appare improbabile, soprattutto per un questione di ingaggio e dunque di peso sul bilancio. Ipotizzabile per lui una nuova esperienza in prestito.

Le sue qualità e doti sono indiscusse, ma alla Fiorentina non ha segnato il ritorno alla gloria sperato. Non ha fatto malaccio, ma non si è neanche imposto come big imprescindibile. L’annata a Firenze, però, Arthur l’ha vissuta bene e con grande emozione. Lo dimostra il saluto rivolto oggi al club e a tutti i tifosi della Viola. Di seguito le parole del centrocampista brasiliano, con anche il video postato:

“Salve tifosi viola, voglio esprimere la mia gratitudine per il piacere di aver vissuto in questa città e giocato in questa incredibile squadra. La mia famiglia e io apprezziamo tutto l’affetto che abbiamo ricevuto. Questo sarà un ricordo che porterò per sempre nel mio cuore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arthur Melo (@arthurhmelo)