Tra i tormentoni di mercato di quest’estate c’è sicuramente quello che riguarda il futuro di Sofyan Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina è sembrato a lungo molto vicino ad approdare all’Atletico Madrid e in seguito anche in orbita Manchester United nelle ultime settimane.
Alla fine però il marocchino non si è mosso dalla Toscana, rimanendo comunque in bilico per gli ultimi giorni di mercato. Ora per la Viola il tempo stringe, e secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport il ds Pradé avrebbe posto una deadline per la cessione del calciatore.
La data scelta dalla dirigenza della Fiorentina per mettere fine ai discorsi legati alla partenza di Amrabat dovrebbe essere il 25 agosto, ovvero la giornata di venerdì. La Viola tornerà dalla trasferta di Vienna e non intenderebbe aspettare oltre, soprattutto per le difficoltà di trovare un sostituto negli ultimi giorni di mercato. Tra gli obiettivi in lizza per il posto ci sarebbero Steven Alzate del Brighton e Faustino Vera del Corinthians.