Fiorentina, addio a Biraghi: scelta la nuova squadra

Fiorentina, addio a Biraghi: scelta la nuova squadra

Biraghi, addio alla Fiorentina: scelta la nuova destinazione (LaPresse) - calcioinpillole.com

Cristiano Biraghi è sempre più deciso a lasciare Firenze. Il suo agente si è portato avanti, trovando la nuova squadra al giocatore.

Ha dell’assurdo quanto sta accadendo a Cristiano Biraghi nell’ultimo periodo. Da capitano della Fiorentina, l’esterno italiano è diventato una riserva di Palladino. Ma c’è di più, molto di più. Secondo le ultime ricostruzioni, Biraghi avrebbe avuto un colloquio col suo allenatore, comunicando di non voler più partecipare agli impegni della squadra viola. Insomma, è rottura totale, col calciatore messo praticamente fuori dal progetto. Non è un caso che il suo agente, Mario Giuffredi, abbia detto pubblicamente che Biraghi lascerà di sicuro la Fiorentina a gennaio. Quale destinazione? L’ultima voce di mercato è clamorosa. Biraghi ha già trovato squadra, in Serie A!

Futuro Biraghi, accordo fino al 2026: dove va

Come apprendiamo dalle ultime di calciomercato, l’agente Giuffredi ha stretto contatti serrati con Giovanni Manna, DS del Napoli. L’argomento è ovviamente Biraghi: il club di De Laurentiis si è mostrato molto interessato all’esterno e ha già comunicato la sua disponibilità ad accoglierlo a gennaio. Insomma, Biraghi andrebbe a rinforzare la batteria degli esterni di Conte. Esperienza e una discreta qualità al servizio, che possono essere decisivi chissà per la conquista dello Scudetto.

Le parti hanno dialogato su un potenziale accordo sino al 2026, e pare ci siano tutte le condizioni per portare avanti e concludere l’affare. Attenzione, però, perché nell’operazione rientrerebbe Michael Folorunsho, che viaggerebbe in direzione opposta. Uno scambio insomma, da capire se alla pari: l’esterno a Napoli, il centrocampista a Firenze.