Fiorentina, ad un passo l’addio di Ikoné: cosa manca per chiudere

Ikoné, cosa manca per la cessione all'Al Duhail

Ikoné, cosa manca per la cessione all'Al Duhail (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Fiorentina sta per cedere Jonathan Ikoné. Il francese è ad un passo dal trasferimento in Qatar. Le ultime news da Gianluca Di Marzio.

Jonathan Ikoné ha impressionato in Italia per i suoi colpi di classe e i suoi dribbling, ma non ha certo entusiasmato per i numeri. Solo 12 gol e 13 assist nelle 115 presenze a Firenze, e non a caso è poco amato e stimato dai tifosi viola. Vincenzo Italiano ha avuto un debole per lui e per questo la fiducia gli è stata sempre confermata. Ma adesso, con Raffaele Palladino in panchina, le cose stanno cambiando sin troppo velocemente. Ikoné potrebbe rappresentare la prima vera cessione della Fiorentina in questo caldo calciomercato estivo. A confermarlo è negli ultimi minuti Gianluca Di Marzio.

Il francese ex Lille è nel mirino di due club del Qatar. L’Al Duhail (stesso club dove è andato Luis Alberto) e l’Al Arabi (stesso club dove gioca Verratti) hanno messo nel mirino Jonathan Ikoné. Ma è il primo ad essere ora vicinissimo all’esterno francese. Lo riferisce appunto Di Marzio, il quale sottolinea che la Fiorentina aspetta solo i documenti dall’Al Duhail per mettere a segno la cessione. Per Ikoné è pronto un contratto dallo stipendio tre volte superiore a quanto percepisce oggi a Firenze.

Il giocatore pare stia andando verso il sì all’offerta qatariota, mentre il club viola attende un’offerta ufficiale da 13-15 milioni per cederlo senza problemi.