Calciomercato Italia

Fiorentina, accelerata per l’esterno: possibile inserimento di una contropartita

La Fiorentina ha tutte le intenzioni di chiudere presto il colpo in entrata. Iniziato l’assalto decisivo al giocatore per rinforzare l’attacco. 

La Fiorentina non ha iniziato benissimo il suo 2024. Dopo la vittoria di misura contro il Torino è arrivata una deludente sconfitta contro il Sassuolo di Dionisi. Un risultato davvero inaspettato considerato anche lo scarso rendimento dei neroverdi sin qui. Eppure, la formazione ha fatto enorme fatica, continuando a soffrire la scarsa incisività in avanti. Gli attaccanti non riescono ancora ad incidere per come dovrebbero, e la dirigenza per questo si sta adesso muovendo concretamente sul mercato. In principio, non era prevista alcuna mossa in entrata ma i recenti infortuni di Nico Gonzalez e Riccardo Sottil hanno obbligato Pradé a guardarsi intorno. Serve dunque un nuovo esterno d’attacco. Al momento, Vincenzo Italiano ha disposizione i soli Brekalo e Ikoné come ali, dato che anche Kouamé è assente, impegnato nella Coppa d’Africa. Non è una novità che il prescelto per la fascia d’attacco sia Cyril Ngonge, giocatore dell’Hellas Verona che sta facendo molto bene in questa stagione. La Fiorentina è pronta all’assalto finale.

Fiorentina, si vuole aumentare l’offerta per Ngonge

L’Hellas Verona sarebbe ben disposto alla cessione di Cyril Ngonge ma alla giusta offerta. La valutazione che ne fanno i veneti è di 15 milioni di euro. La Fiorentina si è spinta ad offrire 10 milioni di euro, e la grande sensazione è che si possa chiudere per una cifra a metà strada. Pradé e colleghi stanno dunque riflettendo sull’inserimento di qualche bonus per accontentare l’Hellas, o magari di una contropartita tecnica. Il nome che più potrebbe scaldare l’interesse dei veneti è quello di Niccolò Pierozzi, terzino destro classe 2001 cresciuto interamente nelle giovanili della Fiorentina. Un prodotto davvero interessante. Come spiega fantacalcio.it, sono previsti nuovi contatti tra i due club nelle prossime ore. La Viola ha fretta di chiudere per rinforzarsi quanto prima e ricominciare a macinare punti in ottica quarto posto.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano