Fiorentina 2022/23: acquisti e cessioni ufficiali, la formazione titolare
Nel corso della passata stagione, la Fiorentina, ha conquistato l’accesso alla Conference League seppur con qualche rammarico per la grande stagione disputata e che ha dato la sensazione di aver perso qualcosa nel finale. Dopo settimane di trattative, il club viola, ha rinnovato il contratto del tecnico Vincenzo Italiano e, in vista della prossima annata, lavora per migliorare la competitività della squadra guidata dall’ex Spezia. Ad oggi, sono ancora molte le riserve da sciogliere e, neanche a dirlo, molto degli acquisti della Fiorentina, passerà anche dalle cessioni. Il club di Rocco Commisso non ha riscattato i giocatori che hanno disputato la stagione in prestito con la maglia viola: da Odriozola a Torreira, passando per Piatek.
Fiorentina 2022/23: acquisti e cessioni ufficiali
ACQUISTI: Jovic (a, Real Madrid), Mandragora (c, Juventus) Benassi (c, Empoli, fine prestito), Zurkowski (c, Empoli, fine prestito), Kouame (a, Anderlecht, fine prestito), Ranieri (d, Salernitana, fine prestito), Pulgar (c, Galatasaray, fine prestito)
CESSIONI: Odriozola (d, Real Madrid, fine prestito), Piatek (a, Hertha Berlino, fine prestito), Torreira (c, Arsenal, fine prestito)
Mister. ⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/22zWrxbtrK
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) June 26, 2022
Fiorentina 2022/23: gli ultimi aggiornamenti di mercato
Dopo le indiscrezioni e i rumors, la Fiorentina ha chiuso i primi due colpi di mercato: si tratta del centravanti ex Real Madrid Luka Jovic e del centrocampista ex Juventus – ma reduce dal prestito al Torino – Rolando Mandragora. Nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche il portiere ex Atalanta Pierluigi Gollini. I viola devono valutare attentamente anche eventuale innesti nel reparto difensivo, specialmente nell’ottica di un’eventuale partenza di Milenkovic, profilo gradito all’Inter ma attenzionato anche all’estero. Negli ultimi giorni si è parlato di una suggestiva ipotesi Kjaer dal Milan ma, dagli ambienti rossoneri, hanno fatto sapere che il difensore danese è ritenuto incedibile.
Fiorentina 2022/23: come giocherebbe oggi la squadra di Italiano
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, MANDRAGORA; Ikoné, Nico Gonzalez, Arthur Cabral.