Finlandia-Belgio, le formazioni ufficiali: De Bruyne parte dal 1′
Per la terza giornata del gruppo B di Euro 2020, è in programma alle 21 Finlandia-Belgio. I finnici vogliono credere ancora nella qualificazione agli ottavi di finale, ma l’ostacolo di oggi è il più grande. Lukaku e compagni vogliono chiudere a punteggio pieno. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.
FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. CT: Kanerva.
𝐀𝐯𝐚𝐮𝐬𝐤𝐨𝐤𝐨𝐨𝐧𝐩𝐚𝐧𝐨 | 𝐒𝐭𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐗𝐈 | 🇫🇮🆚🇧🇪 | EURO2020: Suomi–Belgia | Kaikki peliin, koko Suomen yhteisen unelman puolesta! – We are ready to give everything to our common dream! 🦉#Huuhkajat #FINBEL #EURO2020 #MeOlemmeSuomi #WeAreFinland pic.twitter.com/VcxxhJ0dTY
— Huuhkajat (@Huuhkajat) June 21, 2021
BELGIO (3-4-3): Courtois; Boyata, Denayer, Vermaelen; Trossard, De Bruyne, Witsel, Chadli; Doku, Lukaku, E. Hazard. CT. Martinez.
1️⃣1️⃣ 💪 Our third group game. #SelectedbyPwC #FINBEL #EURO2020 #DEVILTIME pic.twitter.com/EQPa0CtntO
— Belgian Red Devils (@BelRedDevils) June 21, 2021
Finlandia-Belgio, i precedenti
A livello di fase finale di un torneo, quella di stasera sarà la prima partita in assoluto tra Finlandia e Belgio, in un Europeo oppure in un Mondiale. Ma al di fuori di questa casistica, gli incontri tra le due nazionali sono stati 11, con un bilancio piuttosto equilibrato che vede 3 vittorie per le Furie Rosse, 4 successi per la Finlandia e 4 pareggi. Pronostici che sembrerebbero a favore dei finnici, che non perdono contro i belgi dal 1968, quando caddero per 6-1. Da quel momento, 4 successi finlandesi e 3 pareggi, con l’ultima sfida che risale al giugno del 2016, dove nell’1-1 segnarono Lukaku ed Harmalainen.