Finisce l’era FIFA nei videogiochi: ora EA Sports FC è realtà

Finisce l’era FIFA nei videogiochi: ora EA Sports FC è realtà

(Photo by Molly Darlington - Pool/Getty Images)

Dopo 30 anni si chiude la partnership tra FIFA ed Electronic Arts che ha fatto la storia dei videogiochi. La notizia era già nota da mesi, ma oggi è stato ufficializzato il nuovo logo e da domani inizierà a comparire negli stadi più importanti del mondo. Un addio a FIFA e un futuro che da luglio si chiamerà EA Sports FC. Le licenze presenti sono state confermate da EA e dai club e federazioni attraverso i propri profili social. Ci saranno i principali campionati europei come Premier League, Bundesliga, LaLiga, Serie A e Ligue 1. Non solo, perchè saranno presenti anche le competizioni continentali dell’UEFA e della CONMEBOL oltre a molto altro.

 

EA Sports FC, il “nuovo” FIFA si presenta al mondo

EA ha diramato un comunicato in cu ha raccontato come sarà il nuovo videogioco:

“L’anno prossimo, EA SPORTS FC diventerà il futuro del calcio di EA SPORTS. Insieme ai nostri oltre 300 partner calcistici di cui deteniamo la licenza, siamo pronti a portare le esperienze calcistiche globali a nuove vette, nell’interesse degli appassionati di calcio di tutto il mondo.”

“Tutto ciò che amate dei nostri giochi farà parte di EA SPORTS FC: saranno presenti le stesse fantastiche esperienze, modalità, campionati, tornei, club e atleti. Ultimate Team, Modalità Carriera, Pro Club e VOLTA Football saranno tutti presenti. Il nostro eccezionale portafoglio di licenze con oltre 17.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati in cui abbiamo continuato ad investire per decenni sarà ancora presente, solo su EA SPORTS FC. Questo include partnership esclusive con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora.”