Finisce in parità tra Sassuolo e Cagliari
Un gol per parte ed un punto per parte. Sassuolo e Cagliari si dividono la posta in palio nel loro esordio stagionale: al Mapei Stadium finisce 1-1.
È il Sassuolo a fare la partita e nel primo tempo a sfiorare il gol in più occasioni: un frizzante Haraslin ed i soliti Berardi e Caputo insidiano Cragno. Il Cagliari è attento in difesa e prova a farsi vedere in attacco con occasioni da calcio da fermo o in contropiede: nel finale di primo tempo un paio di colpi di testa di Simeone fanno capire che anche i sardi di Di Francesco possono far male.
Il primo tempo si chiude senza reti, pur offrendo una prima frazione di gara non povera di emozioni. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso: il Sassuolo spinge, il Cagliari resiste. Caputo e Berardi si rendono più volte pericolosi da dentro l’area di rigore, ma alla fine sono i sardi a trovare la via del gol: al 77’ cross di Joao Pedro per Simeone che, di testa a pochi passi da Consigli, porta in vantaggio i sardi.
Il Sassuolo reagisce pochi minuti dopo, ma Cragno è ancora una volta strepitoso in uscita bassa su Caputo. A tre minuti dal termine, però, il portiere dei rossoblu deve arrendersi alla punizione di Bourabia: palla che scavalca la barriera e si infila in rete, 1-1.
La partita finisce lì. L’ex Sassuolo, Eusebio Di Francesco, porta a casa un punto più che incoraggiante su un campo che darà problemi a molti. Il Sassuolo continua da dove aveva terminato la scorsa stagione: tanta corsa e qualità, la squadra di De Zerbi può fare bene.