Fine del braccio di ferro, la Premier League torna in tv

Fine del braccio di ferro, la Premier League torna in tv

La Premier League ha reso noto che tutti gli incontri del campionato, almeno fino a fine ottobre, saranno disponibili alla visione in tv in diretta per tutto il Regno Unito.

I club della Premier League a inizio stagione avevano infatti deciso, scatenando l’ira dei propri tifosi, di non accettare l’accordo con Sky Sports, BT Sport e Amazon Prime per permettere loro di trasmettere tutte le partite in diretta tv, fino a che il governo non avesse stabilito la riapertura totale degli stadi.

In alternativa alla riapertura degli stadi, opzione sempre più impraticabile visto l’aumento dei contagi da Covid-19, i club avevano chiesto una quota aggiuntiva per ottenere questo diritto, ma le emittenti non sono state disposte a versarla, visti i 5 miliardi già impegnati per ottenere i diritti tv di tre stagioni di Premier e tenendo conto anche del momento di incertezza finanziaria.

Ora però il campionato più bello del mondo è costretto a guardare in faccia la realtà: gli stadi non riapriranno a breve e la situazione economica è difficile per tutti, anche per le emittenti.
Così le partite che inizialmente non dovevano essere diffuse potranno invece essere visibili, in modalità pay-per-view tramite le piattaforme BT Sport Box Office e Sky Sports Box Office.

In questo modo la Premier League ha deciso di andare finalmente incontro a tutti i tifosi del paese, danneggiati dalle misure restrittive decise dal governo per limitare la diffusione della pandemia.