Finalmente l’affare si fa: De Gea a parametro zero da gennaio 2024 | Visite mediche e presentazione
Finalmente David De Gea è pronto a tornare tra i pali di una squadra importante. Da svincolato è entrato prepotentemente nel mirino dell’inglese.
Un vero peccato vedere un portiere del calibro di David De Gea fermo per inattività. Eppure, l’estremo difensore spagnolo è svincolato ormai da sei mesi. L’addio a parametro zero al Manchester United in estate ha sorpreso tutti, soprattutto i tifosi dei Red Devils che mai avrebbero pensato che un pilastro storico della squadra avrebbe salutato. Si ipotizzava che De Gea si sarebbe presto accasato in un nuovo club, magari arabo o chissà spagnolo per il ritorno in patria.
Così non è stato, e David è ancora in attesa della giusta offerta. Parliamo chiaramente di uno svincolato di lusso, che nonostante i 33 anni è pronto a chiedere un ricco contratto per accettare una nuova esperienza. Secondo quanto riportano le fonti più accreditate, le offerta allo spagnolo non mancano, ma lui vuole un progetto avvincente, assai probabilmente in Europa, e che possa garantirgli il ruolo di titolare.
Al Manchester United c’è ormai André Onana, costato 55 milioni di euro. Ma il portiere ex Inter non sta di certo soddisfacendo le aspettative. Per questo, di recente, hanno cominciato a circolare delle voci clamorose che riguardano ancora David De Gea.
De Gea, ritorno a Manchester?
Le numerose papere di André Onana, soprattutto in Champions League, hanno creato grande malumore nell’ambiente dei Red Devils. Il club, in primis, è fortemente insoddisfatto, come anche l’allenatore Erik Ten Hag. Una forte delusione che, secondo rumors inglesi, starebbe conducendo lo United a pensare al ritorno di David De Gea. Ma è una pista davvero percorribile? Diremmo proprio di no, dato che De Gea è rimasto altrettanto deluso dal modo in cui è stato ‘snobbato’ dai Red Devils in merito al rinnovo di contratto.
Ma, rimane altamente probabile il ritorno del portiere spagnolo in Premier League. Chiaramente non al Manchester United. C’è un altro club che starebbe valutando concretamente il suo ingaggio a costo zero date le esigenze di rosa. L’affare a gennaio è davvero possibile.
De Gea ancora in Premier League: il club è convinto
Secondo quanto riferisce il portale inglese teamtalk.com, il Newcastle adesso è convinto di ingaggiare David De Gea per i restanti sei mesi di stagione. La squadra guidata da Eddie Howe sta vivendo un periodo parecchio difficile. La rosa è decimata dagli infortuni, e sta pesando particolarmente l’assenza tra i pali di Nick Pope, il portiere titolare dei Magpies che si è fermato per una lussazione alla spalla. Tornerà a marzo, e nel frattempo il sostituto Martin Dubravka sta facendo sfracelli.
14 le reti subite in 7 partite disputate da titolare. Il Newcastle adesso rischia grosso, essendo anche stato eliminato dalla Champions League e dalla Carabao Cup. Anche Eddie Howe è a rischio secondo molte fonti, e per questo il mercato di gennaio potrà essere salvifico per la stagione dei Magpies. Affidare la porta ad un veterano quale David De Gea pare adesso la soluzione migliore per tutti.
Chiaramente, come accennato, servirà garantire un lauto ingaggio all’estremo difensore spagnolo, ma verrebbero evitati i costi del cartellino essendo uno svincolato. Ad oggi, tutto fa presagire che David De Gea sarà presto il nuovo portiere del Newcastle. Un trasferimento che dovrà servire a salvare gli obiettivi stagionali rimasti.