Finalmente De Gea: “Va a giocare lì” | Dopo un anno l’accordo è stato trovato

David De Gea - Ansafoto - Calcioinpillole.com

David De Gea - Ansafoto - Calcioinpillole.com

Il portiere ha sciolto le riserve e si può dire conclusa la telenovela. Ecco dove andrà a giocare il numero uno spagnolo.

Una carriera da predestinato, il cruccio di non aver vinto un torneo come la Champions League ma gli occhi di tutte le big addosso. David de Gea ha in qualche modo riscritto il ruolo del portiere, attestandosi subito alle spalle dei migliori interpreti del ruolo.

Ci hanno fatto più di un pensierino proprio quei club che per ambizione e tradizione devono vincere tutto. Il suo percorso da professionista è iniziato con l’Atletico Madrid ma è con la maglia del Manchester United che è arrivata la consacrazione, con ben 545 presenze collettive tra 2011 e 2023.

Con l’avvicinarsi dell’ultimo tratto della carriera però c’è qualcosa che può non andare per il verso giusto e il numero uno spagnolo lo sa molto bene. Negli ultimi mesi, da svincolato, è rimasto fermo. Libero di firmare per qualunque compagine e maledettamente appeso a mille speranze.

“Dove giocherà de Gea?” si sono chiesti in tanti, con quest’ultimo che non ha mai perso la speranza di una chiamata importante. Proprio quella che potrebbe arrivare dopo mesi di attesa e sofferenza. Il mercato può risolvere in un attimo anche le situazioni più complicate.

Ritorno alle origini

Per l’ex United si era parlato persino dell’Arabia, con almeno un paio di club pronti a coprirlo d’oro in cambio delle sue prestazioni. Poi il cerchio si è ristretto e paesi come Inghilterra e Spagna sono diventate opzioni più credibili. Ecco cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane ma la strada sembra tracciata.

Adesso la trama della storia sembra essere finalmente chiara. Secondo The Athletic il Nottingham Forest avrebbe tentato di ingaggiarlo a gennaio mentre l’infortunio di Nick Pope a Newcastle aveva di fatto riacceso i riflettori sulla possibile operazione di mercato.

Andrij Lunin - Ansafoto - Calcioinpillole.com
Andrij Lunin – Ansafoto – Calcioinpillole.com

Intreccio madrileno

Secondo il Sun de Gea sarebbe disposto ad aspettare quell’occasione in grado di farlo tornare tra i pali con il sorriso e il petto pieno d’orgoglio. La sua preferenza sarebbe andata alla Spagna, con un possibile derby tra Atletico Madrid e Real Madrid.

In quest’ultimo caso de Gea si inserirebbe in una gerarchia non esattamente chiara che vede al momento l’ucraino Andrij Lunin a proteggere la porta dei madrileni. Dopo quel brutto finale con lo United, la rivincita del numero uno spagnolo sarebbe grande. Realizzare il sogno di giocare per il club più importante al mondo.