Finalmente David De Gea: l’offerta lo ha convinto | Visite mediche, firma e presentazione

David De Gea

David De Gea (ANSA) - CalcioinPillole.com

Dopo essere rimasto inspiegabilmente svincolato per mesi, David De Gea sembra finalmente pronto a cominciare una nuova avventura.

È difficile spiegare come uno dei club più vincenti della storia come il Manchester United, sia riuscito a finire in un simile buco nero dopo l’addio di Sir Alex Ferguson. Ormai da anni infatti, i Red Devils, nonostante delle campagne acquisti faraoniche, non riescono più a rientrare nell’elite della Premier League e del calcio europeo, finendo ogni anno per ottenere risultati deludenti.

Chiunque finisca nelle ultime stagioni a giocare o allenare il Manchester United, perde di colpo le sue qualità, come se l’intero ambiente avesse il potere di far deprimere chiunque mette piede nel club.

Basti solo pensare che ormai da qualche anno, quasi nessun calciatore riesce ad elevarsi e salire di livello con i Red Devils, e anzi, quasi sempre capita il contrario. Il dispiacere semmai, è che lo scorso anno Ten Hag sembrava finalmente essere riuscito a trascinare la squadra fuori da questa china negativa.

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo infatti, i Red Devils avevano iniziato a vincere con continuità, mettendo inoltre in mostra un gioco molto convincente.

Continua la crisi del Manchester United

C’erano insomma tutte le premesse affinché questa potesse essere finalmente una stagione positiva, in cui si poteva alzare l’asticella. E invece ci troviamo di fronte ad uno dei peggiori inizi di campionati della storia del Manchester United.

Un calciatore che sembra aver perso se stesso da quando è arrivato a Manchester è il portiere Onana, protagonista di diversi errori che hanno portato i tifosi a rimpiangere David De Gea. Aveva infatti fatto molto scalpore la scelta del club di non rinnovare il contratto a colui che fino a due, tre anni fa, era considerato tra i portieri più forti al mondo.

David De Gea
David De Gea (ANSA) – CalcioinPillole.com

De Gea, accordo vicinissimo con un club

Ma è anche vero che Ten Hag aveva richiesto un portiere che sapesse gestire meglio la palla con i piedi. La sorpresa è stata ancora più grande quando De Gea, scaduto il suo contratto, non si è unito a nessun club e dunque è rimasto tutt’ora svincolato.

Adesso però sembra che il portiere sia finalmente pronto ad iniziare una nuova avventura. De Gea sembra infatti vicinissimo a diventare il nuovo portiere del Betis Siviglia e secondo il quotidiano Fichajes, l’accordo tra le parti è vicinissimo.