Finalmente accordo per Osimhen: pagano la clausola rescissoria e se ne va | Ecco la sua prossima maglia
Ultimi mesi di Victor Osimhen all’ombra del Vesuvio: cessione praticamente fatta, arrivano e pagano la clausola rescissoria.
Lo sapeva Aurelio De Laurentiis che l’avrebbe perso subito dopo la conquista dello scudetto. Un così deve seguire la sua strada, quella propria dei campioni che lottano per obiettivi importanti, la Champions League per esempio.
Dela sapeva che sarebbe stato impossibile tenere Victor Osimhen, così ha preso l’unica strada percorribile: il rinnovo di contratto (firmato a fine dicembre) col nigeriano, con annessa clausola rescissoria fissata a 130 milioni di euro. Almeno ci guadagnerà dalla cessione del nigeriano. Più della cifra utilizzata per prenderlo.
Era il 2020 quando il presidente del Napoli dette il placet a qualcosa che a Napoli non si era mai visto: 70 milioni di euro complessivi per strapparlo al Lilla, l’acquisto più oneroso nella storia del club partenopeo.
È stato bello, dunque, finché è durato. Napoli si è goduto abbastanza l’attaccante nigeriano, uno che svaria su tutto il fronte offensivo, attaccando sempre la profondità. Fisicità fa rima con qualità in Victor Osimhen, velocità e super doti di finalizzazione, colpi di testa e una grandissima elevazione. Tanta roba. Tanto roba che si godrà una big d’Europa.
La sgasata per il nigeriano
Sin dal momento in cui si era capito che Osimhen avrebbe rinnovato solo per poi essere ceduto a certe cifre, la stampa inglese era stata la prima a sbilanciarsi asserendo, tramite rumor, che il nigeriano sarebbe sbarcato quasi certamente in Premier.
Non a caso Osimhen ha sempre detto di ispirarsi a un Didier Drogba, ex storico attaccante di quel Chelsea che sembrava in pole. Già, sembrava. E invece potrebbe non essere così. La sgasata ci sarebbe stata, eccome, ma non verso la Terra di Albione.
La super mossa
Secondo il Corriere dello Sport, Al-Khelaifi ha deciso di rompere gli indugi, muovendosi a tempo debito per capire come arrivare al pagamento di tutta la clausola rescissoria. Ma c’è anche un altro fatto a propendere verso la chiusura del super acquisto da parte del PSG.
Dopo la sfida persa in casa 3-0 contro con l’Atalanta, Victor Osimhen sarebbe partito per Parigi, insieme alla figlia: destinazione Parigi. Non è la prima volta che il nigeriano vola nella capitale francese, anche solo per poco tempo, ma in questo particolare contesto è impossibile non pensare al calciomercato. Le prossime ore potrebbero essere decisive, anche perché il PSG sta per perdere Mbappè (al Real Madrid) e vorrebbe subito annunciare il buon esito della trattativa con Osimhen, mentre per il Napoli pensare a come sostituirlo…