Finale Mondiale Femminile: la Spagna è campione del Mondo

finale mondiale femminile

(Photo by STEVE CHRISTO / AFP) (Photo by STEVE CHRISTO/AFP via Getty Images)

In una calda domenica di agosto termina la finale del Mondiale Femminile, con la Spagna che supera l’Inghilterra e sale sul tetto del Mondo. Le due formazioni si sono date battaglia sul campo dello Stadium Australia di Sydney dopo aver superato rispettivamente Svezia e Australia. Il match di oggi è terminato sul punteggio di 1-0: il gol di Carmona regala la coppa più ambita alla Roja.

Finale Mondiale Femminile: la Spagna batte l’Inghilterra 1-0

finale mondiale femminile
(Photo by DAVID GRAY / AFP) (Photo by DAVID GRAY/AFP via Getty Images)

Il match si fa rovente dopo appena 17 minuti, con l’Inghilterra che scheggia la traversa e fa tremare subito le gambe alla Spagna. Risponde positivamente la formazione di Jorge Vilda, che mette in seria difficoltà la formazione inglese con due occasioni. A pochi secondi dalla mezz’ora va in gol Carmona, che con un bel diagonale mancino rasoterra trafigge Earps e porta avanti i suoi. Dopo una timida reazione dell’Inghilterra sfiora il raddoppio la Spagna con Paralluelo.

Il secondo tempo regala subito emozioni, infatti dopo poco più di venti minuti dalla ripresa Walsh tocca il pallone con la mano in area di rigore. Dopo un check al VAR l’arbitro assegna il penality alla Spagna. Dal dischetto si presenta Hermoso, che però si fa ipnotizzare da Earps, che para il tiro e tiene vivo il risultato. Dopo il rigore fallito la Roja gestisce il vantaggio, difendendo bene e attaccando in contropiede. Dopo ben 13 minuti di recupero termina 1-0 la finale del Mondiale Femminile: la Spagna batte l’Inghilterra e si laurea campione.