Finale Champions, Courtois: “La giocai con l’Atletico, ora sono dalla parte buona”
Domani c’è l’appuntamento con la storia, perché la finale di Champions League può renderti immortale. Non è nuovo a questo appuntamento il portiere del Real Madrid, il belga Thibaut Courtois, il quale partecipò nel 2014 con l’Atletico Madrid proprio contro i Galacticos: in quel caso vinsero proprio quest’ultimi ai tempi supplementari. A riguardo, il portiere ha dichiarato che “ora sono dalla parte buona della storia”.
💬 ¡Las sensaciones de @MarceloM12 y @thibautcourtois de cara a la FINAL! #UCL | #APorLa14 pic.twitter.com/d3SEsPP2TU
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) May 27, 2022
Real Madrid, le dichiarazioni di Courtois sulla finale di Champions League
Sulla partita: “Credo che per tutta la squadra, anche se per alcuni è la prima e per altri la quinta, ci sia la stessa illusione di vincere e di aumentare la storia del Real Madrid. Il Liverpool ha già giocato contro di noi nel 2018 e, se affronti il Real Madrid, sai che vince le finali. Ora sono dalla parte buona della storia”.
Su Karim Benzema: “E’ migliorato ancora di più, continua a migliorare, continua a segnare gol, è uno che spinge la squadra verso la vittoria”. Mette molta pressione e non smette di correre anche nei momenti di difficoltà. Dimostra sempre la sua qualità.
Su Carlo Ancelotti: “La buona dinamica della squadra è responsabilità di tutto lo staff tecnico, ci alleniamo molto bene, sappiamo che dobbiamo prendere decisioni su chi gioca e chi no, ma lui gestisce tutto molto bene. Ecco perché siamo dove siamo”.