“Figli di pu***na!”: scandalo in campo ripreso dalle telecamere | 4 squalificati e curva chiusa
Il Psg continua ad essere una polveriera e quanto successo nell’ultima giornata di campionato è incredibile: squalificati i giocatori. Cosa sta succedendo.
Non è partito benissimo in questo avvio di stagione il Psg di Luis Enrique. Ma d’altronde, è quasi scontato che all’allenatore spagnolo serve tempo per sistemare quella che negli ultimi anni era diventata una vera e propria polveriera.
Lo si capisce anche dalle interviste rilasciate da giocatori come Messi e Neymar, che hanno lasciato il club quest’estate, e che parlano di un clima con i tifosi che era diventato semplicemente insopportabile per loro. E anche questo è un fattore da considerare nel valutare il lavoro che ha appena iniziato Luis Enrique.
Il Psg ha perso quest’anno tanti calciatori che costituivano l’ossatura della squadra da Neymar, Messi fino a Verratti che a Parigi ha passato oltre dieci anni di carriera, ed è stato forse l’unico ad essere salutato dalla tifoseria parigina con rispetto e affetto. All’allenatore spagnolo è stata dunque consegnata una squadra che era da rifondare completamente a partire dalla rosa.
È rimasto solo Mbappe che però a Parigi vive una situazione molto complessa. Non dimentichiamoci infatti che il fuoriclasse francese è andato allo scontro aperto con la dirigenza, dopo la decisione di non rinnovare il contratto, ed essere libero di scegliere in quale club andare alla fine di questa stagione.
Psg, un anno di difficile ricostruzione per Luis Enrique
Mbappè è stato messo fuori rosa e reintegrato solo dopo aver rinunciato al bonus fedeltà di oltre 90 milioni. E i tifosi oltretutto hanno iniziato a criticare duramente anche lui, consapevoli forse che questo è davvero il suo ultimo anno a Parigi.
Il clima insomma è molto tesa anche con la tifoseria. ma forse nessuno si aspettava quello che è successo nella gara contro il Marsiglia. Anche se per una volta, giocatori e tifosi si sono alleati.
Psg, arriva la squalifica per quattro giocatori
Si, perchè non sono piaciuti per nulla alla federazione tutti i cori rivolti dalla curva e anche da alcuni giocatori contro il Marsiglia. Un divertimento che costerà carissimo a quattro calciatori che sono adesso squalificati per un turno di campionato. Si tratta di Dembelè, Kolo Muani, Hakimi e Kurzawa.
D’altronde, insieme alla curva, anch’essa chiusa per una giornata, hanno intonato dei coro molto violenti e volgari, e chiaramente offensivi, urlando il coro “Marsigliesi figli di p**tana”.