La FIFA ha da poco annunciato ufficialmente che i Mondiali Under 20 si disputeranno in Argentina. Inizialmente la Nazione ospitante sarebbe dovuta essere l’Indonesia, ma a seguito di un’ispezione andata non nel migliore dei modi, unita ad un’offerta competitiva della Federazione Albiceleste, ha convinto il massimo organo calcistico mondiale a cambiare rotta. Ecco il comunicato.
“La FIFA è lieta di annunciare che l’edizione di quest’anno della Coppa del Mondo FIFA Under 20 si svolgerà in Argentina, poiché la casa dei campioni del mondo apre le porte alle superstar del calcio mondiale di domani”, ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino. “Vorrei ringraziare l’AFA e in particolare il suo presidente Claudio Tapia, così come le autorità governative, per il loro impegno nell’ospitare questo magnifico evento con così poco preavviso.
“La Coppa del Mondo Under 20 gioca un ruolo chiave negli sforzi della FIFA per promuovere il calcio giovanile in tutto il mondo. Dal 1977, questo torneo ha ospitato alcuni dei più grandi giocatori degli ultimi decenni, tra cui Diego Armando Maradona, Lionel Messi, Paul Pogba, Erling Haaland e molti altri. Avere l’edizione di quest’anno in un paese che vive e respira il calcio sarà una grande ispirazione per le stelle di domani”.