FIFA Player Award, i tre finalisti: sarà sfida tra Benzema, Messi e Mbappé
![FIFA Player Award, i tre finalisti: sarà sfida tra Benzema, Messi e Mbappé](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/02/argentina-v-france-final-fifa-world-cup-qatar-2022-34-1024x681.jpg)
(Photo by Catherine Ivill, Onefotoball.com)
Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, la FIFA ha annunciato i tre finalisti che si sfideranno per il Best Fifa Men’s Player, il riconoscimento che andrà a premiare il migior giocatore dell’anno.
![FIFA Player Award](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/02/fifa-world-cup-qatar-2022-winners-arrive-to-buenos-aires-1-scaled.jpg)
🚨 We have our finalists for #TheBest FIFA Men’s Player Award!
🇫🇷 @Benzema
🇦🇷 Lionel Messi
🇫🇷 @KMbappe— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) February 10, 2023
FIFA Player Award, i tre finalisti: Benzema, Messi e Mbappé per il titolo di miglior giocatore dell’anno
I tre finalisti sono tre grandi campioni che hanno segnato in modo indelebile il 2022 calcistico. A giocarsi l’ambito premio saranno infatti Karim Benzema, Lionel Messi e Kylian Mbappé.
L’attaccante francese del Real Madrid ha letteralmente trascinato i Blancos alla conquista dell’edizione della scorsa Champions League, segnando 15 gol in 12 presenze nella competizione per club più importante e andando in rete in quasi tutte le sfide decisive della fase ad eliminazione diretta. Enorme contributo anche per la vittori in Liga, dove ha segnato 27 gol e 12 assist in 32 presenze.
![FIFA Player Award](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/02/liverpool-fc-v-real-madrid-uefa-champions-league-final-2021-22-7-scaled.jpg)
Un altro nominato non poteva che essere ovviamente Lionel Messi. Il 2022 della Pulce è stato strepitoso e si è chiuso nella maniera più trionfale possibile. Vero erore e trascinatore dell’Argentina Campione del Mondo in Qatar, Leo si è preso sulle spalle la sua Nazionale e con 6 gol (tra cui una doppietta in finale con la Francia) è entrato nella storia.
A contendere il premio a Benzema e Messi, Kylian Mbappé. Il fenomeno francese del PSG ha disputato una scorsa stagione numericamente strepitosa, con un totale di 39 gol e 26 assist tra tutte le competizioni. Qatar 2022 è stato amaro per lui. Una finale persa nonostante una storica tripletta (e il titolo di capocannoniere del Mondiale con 8 reti), ma con la consapevolezza di essere entrato nel firmamento del pallone.