Una notizia che potrebbe sorprendere il mondo dei videogiocatori e degli appassionati di simulatori sportivi. FIFA, uno dei più celebri videogame dedicati al calcio, potrebbe cambiare nome.
Secondo quanto riferisce la testata Talksport, EA Sports la software house che gestisce e crea ogni anno i videogiochi della serie FIFA sta infatti ponderando di cambiare nome al videogioco.
FIFA è disponibile dal 1993 e negli anni è diventato il pià famoso videogioco sul calcio. L’ultimo capitolo, FIFA 22 ha rotto ogni record di vendita al lancio, con 9,1 milioni di copie, 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create e 460 milioni di partite giocate online nella prima settimana.
In una nota ufficiale della EA, le parole del Vice Presidente Esecutivo Cam Weber:
“Stiamo guardando oltre, stiamo pensando di trovare nuove idee rinomimando il nostro universo dei giochi EA Sports. Stiamo ridiscutendo i termini dei diritti per il nome di FIFA, che è separato da altri accordi e licenze rispetto ad altri videogame. Il futuro dei videogame del calcio è luminoso e vogliamo dare l’opportunità a tutti di vivere la miglior esperienza video ludica possibile“.