FIFA 23, Leao non c’è nella top 15: il portoghese reagisce
Nella top 15 della Serie A di FIFA 23 non c’è l’MVP della scorsa stagione, ossia Rafael Leao. Il videogioco calcistico più famoso al mondo ha pubblicato i rating dei 22 calciatori più forti del campionato italiano. Ed il portoghese non c’è.
👀
— Rafael Leão (@RafaeLeao7) September 16, 2022
Leao contro i rating di FIFA 23
La Serie A è tornata ad essere una esclusiva di FIFA e per la nuova edizione il videogioco calcistico ha pubblicato la lista dei migliori giocatori del campionato italiano in base ai valori totali. Il primo per overall c’è il portiere del Milan Mike Maignan, con un rating di 87, seguito Lautaro, Dybala, Skriniar, Barella, Szczesny, Immobile, Milinkovic-Savic, Brozovic e Lukaku, tutti a 86. A 85 ci sono Theo, Pogba e Kostic, mentre a 84 chiudono Tonali e Vlahovic.
La notizia è che il giocatore che l’anno scorso è stato nominato MVP, ossia Rafael Leao, non ci sia in questa lista. O meglio, il portoghese ha un overall di 84, come Tonali e Vlahovic e come tanti altri come Pellegrini, Chiesa, Di Maria, Bonucci, Calhanoglu, Tomori, Bastoni, Berardi e De Vrij. A far discutere è la reazione di Leao, che sotto al post della Lega Serie A su Twitter, in cui evidenziava i primi 15, ha commentato con un’emoji criptica – due occhi sbarrati. Tanti i commenti degli utenti a sostegno della tesi che l’attaccante del Milan meritasse di più. Come ogni anno, le scelte di EA Sports – casa di produzione di FIFA – fanno molto discutere.