Diversi gli addii da Sky Sport, che il prossimo anno avrà solamente tre partite in co-esclusiva della Serie A. Giornalisti, commentatori ed opinionisti che hanno concluso la loro esperienza sulla pay-tv per approdare a Dazn o iniziare nuovi progetti. Tra i nomi più altisonanti, sicuramente c’è quello di Lele Adani, spalla in cabina di commento che più di tutti ha fatto parlare di sé per la sua passione e filosofia di calcio. Nella giornata di oggi, EA Sports, casa produttrice di videogiochi e madre di FIFA 22, ha annunciato che Adani sarà il nuovo commentatore tecnico della versione italiana del gioco: “Adani è stato selezionato per questo ruolo in base all’esperienza e alla conoscenza sul campo di gioco, e al suo stile di commentatore energico e coinvolgente“.
Come riportato da Calcio e Finanza, grazie alla tecnologia HyperMotion di nuova generazione disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Stadia, FIFA 22 sarà l’esperienza calcistica più autentica di sempre e Adani offrirà la sua esperienza sia come “calciatore professionista, sia come commentatore televisivo. Lo stile inconfondibile di Adani, che enfatizza le prodezze dei giocatori e presta particolare attenzione alle dinamiche di campo, è una scelta naturale per l’esperienza che HyperMotion porta“.
Del nuovo inizio, ha parlato anche il diretto interessato: “Sono davvero felice di annunciare l’inizio della mia collaborazione con EA Sports a partire da FIFA 22. Poter essere la voce del commento tecnico per il più prestigioso e autentico videogioco di calcio mi rende molto orgoglioso. Mi dedicherò con tutto il mio entusiasmo e la mia passione per fornire un commento innovativo che unisca l’aspetto tecnico e il sentimento per tutti gli appassionati di FIFA e, in generale, del nostro amato calcio…Vamos!“. Lele Adani affiancherà Pierluigi Pardo, confermato per la sua ottava stagione consecutiva come voce della telecronaca di FIFA 22. Il noto giornalista, conduttore e telecronista, ha salutato il suo nuovo collega virtuale: “Sono felicissimo di aver prolungato il mio rapporto con EA SPORTS. Essere la voce ufficiale di FIFA 22 è un riconoscimento ineguagliabile e anche un bel divertimento visto che, sia pure con modesti risultati, ne sono un giocatore. L’arrivo di Lele è una bellissima notizia e non vedo l’ora di fare coppia con il suo stile unico e la sua passione. Ci divertiremo!“.