Feyenoord-Roma, le formazioni ufficiali: out Gimenez, c’è Bove

Feyenoord-Roma, le formazioni ufficiali: out Gimenez, c’è Bove

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Formazioni Feyenoord Roma – Stasera riparte l’Europa League con i playoff per accedere agli ottavi di finale, la Roma affronta il Feyenoord al De Kuip con Bove titolare, mentre gli olandesi non potranno contare su Gimenez a causa di qualche problema fisico. Ecco le formazioni ufficiali della sfida.

Dopo un avvio convincente alla sua prima esperienza da allenatore della Roma, De Rossi dovrà misurarsi anche fuori dall’Italia per dimostrare il proprio valore. Alle 18:45 riparte così il cammino dei giallorossi in Europa League con i playoff per accedere agli ottavi di finale della seconda competizione europea per importanza. I capitolini si troveranno ad affrontare il Feyenoord per la terza volta in tre anni, consapevoli che tante delle motivazioni da qui fino alla fine della stagione passeranno dal risultato di questa doppia sfida.

Proprio per questo motivo Mister De Rossi ha deciso di non fare turnover e schierare i migliori a disposizione, pur tenendo conto della condizione fisica non ottimale di alcuni elementi della rosa. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo al De Kuip infatti saranno quattro i cambi rispetto a quella che ha affrontato l’Inter sabato pomeriggio. In difesa torna Spinazzola ad occupare l’out mancino, con Svilar tra i pali al posto del criticato Rui Patricio e Llorente a riprendersi il ruolo di difensore centrale affianco a Mancini. A centrocampo invece spazio nuovamente a Bove, a causa di qualche problema fisico di troppo riscontrato da Cristante, con Pellegrini e Paredes a dettare i tempi. In attacco mancherà El Shaarawy, saranno invece Dybala, Lukaku e Zalewski a dover mettere in difficoltà la difesa avversaria.

Tra le fila del Feyenoord invece la situazione è ben diversa, Arne Slot non potrà contare su alcuni dei calciatori migliori della rosa, come Trauner, Timber e Bijlow. Anche in attacco non ci sarà Gimenez, stella della squadra, che siederà in panchina a causa dei problemi fisici degli scorsi giorni. Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre in campo alle 18:45.

Le formazioni ufficiali di Feyenoord-Roma

Le formazioni ufficiali di Feyenoord-Roma
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Nieuwkoop, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Stengs, Zerrouki; Minteh, Ueda, Paixao. All. Arne Slot

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, Zalewski. All. Daniele De Rossi