Feyenoord-Roma 1-1, Lukaku evita la sconfitta al De Kuip
Feyenoord Roma – La Roma pareggia 1-1 contro il Feyenoord nel match valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Partita molto equilibrata in Olanda dove i giallorossi colpiscono una traversa con Paredes ma vanno sotto allo scadere di prima frazione con la rete di Paixao. Nella ripresa il gol del pareggio firmato da Lukaku. Tra sette giorni la gara di ritorno all’Olimpico.
Feyenoord-Roma 1-1, la cronaca del match
Partita subito accesa e viva al De Kuip con la Roma che si rende pericolosa al 9′ di gioco. Filtrante perfetto di Dybala a servire l’inserimento di Pellegrini in area. Il Capitano giallorosso prova a scartare il portiere degli olandesi, ma viene fermato in maniera provvidenziale da Wellenreuther.
Approccio positivo della Roma che crea ancora al minuto 16. Dybala lavora bene sull’out di destra e riesce a crossare in area. Lukaku riesce ad arrivarci di testa ma il suo colpo è centrale e dissinescato da Wellenreuther.
A metà della prima frazione si sveglia anche il Feyenoord. Azione arrembante dei padroni di casa con Paixao che semina il panico nella difesa giallorossa. Colpo preciso col destro che esce a fil di palo. Primo vero rischio per la Roma.
Minuto 39 e i giallorossi spaventano il De Kuip. Paredes recupera bene palla sulla trequarti e scaglia un tiro violento. Miracolo del portiere del Feyenoord che alza la palla sulla traversa evitando la rete.
A pochi secondi dall’intervallo il Feyenoord passa avanti. La Roma è disattenta e non segue la progressione sulla fascia sinistra di Hartman. Cross preciso in area dove Paixao anticipa tutti e trafigge Svilare di testa. 1-0 per gli olandesi.
La Roma però spinge e non demorde e riequilibria la partita al minuto 67 della ripresa. Grande sventagliata di Paredes a servire un libero Spinazzola sull’out sinistro. Cross dell’esterno italiano a trovare la deviazione sottoporta di spalla di Lukaku che firma l’1-1.
Ultima porzione di gara dove non accade molto con le due squadre guardinghe a non subire un ulteriore svantaggio. Le ultime scintille sonodi marca Feyenoord all’89’ quando Svilar è reattivo su un tentativo col destro di Santiago Giménez.
Al minuto 90 poi la Roma viene salvata dal palo colpito con Ivanusec da piazzato, che quasi non beffa i giallorossi al fotofinish.